Analisi Auditel della serata di sabato 15 febbraio 2020

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre sulla linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 che tocca il 7%.

L'access time vede la curva blu di Rai1 al comando fra il 20 ed il 24% di share con Soliti ignoti, mentre segue la curva di Canale 5 con Striscia la notizia di una corsia sotto. La curva di Otto e mezzo insieme a quella di Stasera Italia week end scorre sulla linea del 5% con quella verde del varietà di Rai3 Le parole della settimana sopra.

Prime time con la curva di Canale 5 con il programma di varietà C'è posta per te al comando, dapprima poco sopra il 25% e poi gradatamente crescente fino ad arrivare al 34% in prima serata, con la curva di Rai1 con lo spettacolo musicale Una storia da cantare che scorre proprio sulla linea del 15% stabile per tutta la messa in onda.

Picco in valori assoluti della serata per C'è posta per te alle ore 21:58 con 6.523.025 telespettatori pari al 27,73% di share. Fra le altre curve dapprima affiora quella rossa di Rai2 e poi quella verde di Rai3 con il programma Sapiens. Seconda serata con la curva di C'è posta per te che tocca il culmine a fine emissione al 40% di share, mentre la curva di Rai1 scende al di sotto della soglia del 10% di share.

Elaborazioni su dati AUDITEL™

  • shares
  • Mail