MasterChef Italia 9, riassunto 13 febbraio 2020: fuori...

MasterChef Italia 2020, nono doppio appuntamento per i concorrenti del talent di Sky Uno.

Partiamo con la Mystery Box. Nelle scatole farina e latte di Cocco, canapa, riso, soia. I giudici chiedono di scegliere una coppia di farina e latte da rendere protagonista del piatto; in più sorteggiano il metodo di cottura tra forno a vapore, bollitura o padella (sauté). 2’ per la spesa e 45’ di tempo per realizzare il loro piatto.
All’assaggio Antonio (con un bell’impiattamento), Luciano e Davide, che cucina pensando alla moglie e vince.

Invention Test a base di Cucina di Lago con lo chef stella Michelin Davide Caranchini che presenta tre ricette da replicare: Davide dovrà poi scegliere la ricetta per sé e per gli altri. Dalla più semplice alla più complessa: trota in carpione (data a Nicolò, Antonio e Giulia), salmerino marinato con testina di vitello (scelto per sé, Marisa e Vincenzo), pesce gatto in crosta d’argilla (per Luciano, Francesca e Maria Teresa). Il tutto in un’ora.
Il piatto migliore è quello di Giulia con tanto di applauso dello chef ospite, che durante la preparazione però è stato tranchant e anche piuttosto antipatico. Sarà capo brigata all’Esterna.
I peggiori sono Luciano, Vincenzo e Francesca: eliminato Vincenzo, senza appello.

Esterna: le due squadre sostituiranno in toto le brigate di due ristoranti, dalla comanda al servizio. Blu a base di pesce de I Gemelli o quello Rosso del Santa Virginia. Giulia sceglie il Blu e in squadra chiama Davide, Marisa e Francesca. Nei Rossi Maria Teresa, Nicolò, Luciano e Antonio: si sceglie Nicolò come Capitano. Si studiano i menu e si parte.
Ad annunciare la vittoria c’è il sindaco di Milano, Beppe Sala, con un videomessaggio. Vincono i Rossi per 18 a 15. Al Pressure Test vanno Giulia, Davide, Marisa e Francesca.

Pressure Test, a staffetta: Marisa e Francesca da una parte, Davide e Giulia dall’altra. Una scelta in onore di Alfonso ed Ernesto Iaccarino del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata dei due Golfi (e ora hanno ristoranti in tutti i continenti). Dovranno realizzare il Vesuvio di maccheroni in 45’.

I risultati sono disastrosi: se anche il sapore non è male, Locatelli non perdona e bacchetta i due team. Salve Marisa e Francesca, quindi nuova sfida tra Giulia e Davide, che devono replicare lo spaghetto alla Mediterranea, con sgombro in carpione: possono solo assaggiarlo, ma non possono fare domande. Eliminata Giulia: finisce qui la scommessa di Giorgio Locatelli, che però la definisce una scommessa vinta. E dire che la puntata era iniziata con Giulia che vince l'Invention.

MasterChef Italia 9, anticipazioni 13 febbraio 2020


Vigilia di San Valentino e serata con i tre giudici di MasterChef Italia 2020, ovvero Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo. Tre giudici stellati per tre ospiti altrettanto stellati nella nona doppia puntata della nona edizione del talent di Sky Uno che questa sera - 13 febbraio 2020 alle 21.15 - vede in gara nove concorrenti reduci. Si tratta di Antonio, Davide, Francesca, Giulia, Luciano, Maria Teresa, Marisa, Nicolò e Vincenzo ancora ai loro banconi e attesi a tre nuove prove a rischio eliminazione.

Mystery Box a base di latte e farina: sotto la misteriosa scatola, infatti, i concorrenti troveranno cinque diversi tipi di farina correlati a latte della stessa tipologia per una prova che chiede a tutti di osare; un modo per stanare chi cerca di arrivare in finale senza rischiare.

Invention Test con la cucina di lago presentata dal giovane chef stellato Davide Caranchini, uno dei massimi esperti in materia.

Esterna in una cucina vera:  si va in due locali molto noti di Milano (Zona Brera), ovvero il Santa Virginia e Da I Gemelli che ospitano le due brigate, alle prese con menu, fornelli e servizio.

I peggiori vanno al Pressure, con ospiti gli Chef stellati Alfonso ed Ernesto Iaccarino.

 

MasterChef Italia 2020, come seguirlo in diretta e in live streaming


MasterChef Italia 9

va in onda ogni giovedì dalle 21.15 con una doppia puntata: il programma è visibile su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, in streaming su NOW TV e on demand su Sky Go. Inoltre dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno) va in onda la striscia quotidiana MasterChef Magazine.

MCI è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam. MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno ed è scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’Addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari con la regia di Umberto Spinazzola.

MasterChef Italia 2020, second screen


MasterChef Italia ha un sito ufficiale, un profilo Twitter, una pagina ufficiale Facebook e un account Instagram. L'hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

  • shares
  • Mail