Sanremo 2020, la finale: Diodato vince il Festival, Francesco Gabbani secondo, Pinguini Tattici Nucleari terzi

Sanremo 2020: la finale.

[live_placement]

Finale Sanremo 2020: questa sera, sabato 8 febbraio, seguiremo live, dalle ore 20.35, l’ultima serata del 70° Festival che si annuncia frizzante anche a seguito della clamorosa uscita di scena di Bugo e Morgan, squalificati per defezione dopo l’interruzione dell’esibizione live.

I cantanti in gara

Prima della gara, verrà mostrata la classifica provvisoria, fino alla Quarta Serata.

Anche questa sera, si esibiscono tutti i Big in gara, che scendono da 24 a 23. A votare, Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%): la media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una nuova classifica delle 23 canzoni. Le prime 3 classificate vanno a nuova votazione, con azzeramento dei voti precedenti, ancora a sistema misto, con Giuria Demoscopica (33%), Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%).

Chi affianca Amadeus?

Sul palco con Amadeus, torneranno Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello, con un’apparizione di Mara Venier. Non mancheranno Fiorello e Tiziano Ferro.

Gli ospiti

Superospiti, Biagio Antonacci, a 5 anni dalla sua ultima ospitata sanremese, Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, cast del film di Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop, e i Gente de Zona.

Sanremo 2020, streaming

Sarà possibile vedere Sanremo 2020 in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone mentre da domani si potrà rivedere in Guida Tv/Replay.

Sanremo 2020, social network

Si potrà commentare Sanremo 2020 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @SanremoRai. L’hashtag è #Sanremo2020.

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →