Home Festival di Sanremo Sanremo 2020, Fiorello mascherato da coniglio

Sanremo 2020, Fiorello mascherato da coniglio

Fiorello onora la promessa fatta in conferenza stampa e si presenta sul palco dell’Ariston mascherato da coniglio

pubblicato 7 Febbraio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 07:01

UPDATE 21.50

Come promesso, Fiorello torna all’Ariston e lo fa col costume di Coniglio de Il Cantante Mascherato per celebrare gli ascolti dell’amico Amadeus.

“Stai facendo un Festival davvero straordinario. Conoscendoti non pensavo che saresti riuscito a fare una cosa così!  Quanto mi diverto a fare il Festival”

dice Fiorello, che poi saluta Milly Carlucci, padrona di casa del programma, e Teo Mammuccari, ‘proprietario’ del costume.

La sorpresa è che sotto il costume riappare la parrucca di Maria De Filippi. E tra uno scherzo con Coletta e una imitazione di Maria arriva uno dei suoi mash-up: canta Montagne Verdi sulla musica di Generale.

“Ma facciamo presto a chiudere questa gag, sennò mi prendo troppo tempo”.

La frecciatina si coglie. Nonostante tutto.

************

Dopo una giornata di pausa al Festival, trascorsa con una fuga da Sanremo a Bordighera per giocare a tennis con Sinner, un premio conferitogli da Assomusica, le domande sulla polemica con Tiziano Ferro eluse, una cena con Roberto Benigni e l’ospitata all’Altro Festival di Nicola Savino, Fiorello è pronto a tornare sul palco del teatro Ariston. Lo showman, infatti, è tra i protagonisti della quarta serata di Sanremo 2020, in programma, stasera.

In un tweet, Fiorello ha confermato che si presenterà davanti alle telecamere vestito da Coniglio con il costume dello show Il cantante mascherato, onorando, così, la promessa – legata agli ascolti – che aveva fatto tre giorni fa in conferenza stampa. E chissà se alla fine dello sketch non arrivi la telefonata in diretta di Milly Carlucci, come accaduto mercoledì con Maria De Filippi, allorquando si era travestito proprio da De Filippi.

Come accennato prima, Fiorello in queste ore è al centro di un caso insieme a Tiziano Ferro, scoppiato dopo l’ormai noto hashtag #fiorellostattezitto. Lo showman poco fa ha pubblicamente accusato il cantautore di aver lanciato una campagna d’odio nei suoi confronti.

Per la cronaca, ricordiamo che Il Coniglio, grazie a Teo Mammucari, ha vinto la prima edizione de Il Cantante Mascherato.

Festival di Sanremo