Masterchef Italia 9: la puntata del 6 febbraio 2020

La quindicesima e la sedicesima puntata di Masterchef Italia 9.

Cos’è successo nel 15° episodio di Masterchef Italia 9?

– nella Mistery Box, fatta rigorosamente di cioccolato, gli aspiranti chef hanno dovuto realizzare un piatto salato, utilizzando il cioccolato. Il pasticcere Vincenzo Santoro è intervenuto per spiegare meglio la prova ai concorrenti, mostrando loro il Capriccio, un esempio di pasticceria salata. I migliori di questa prova sono stati Marisa, Antonio e Luciano. Il migliore in assoluto è stato Luciano;

– l’Invention Test ha avuto la carne come protagonista; prima dell’Invention Test, Luciano ha scoperto il proprio vantaggio: assegnare i diversi tagli di carne ai suoi avversari. I concorrenti, prima della prova, hanno conosciuto Henrique Fogaça, giudice di Masterchef Brasile ed esperto di carne. I tagli di carne sono stati seguenti: la Picanha, il Coxão mole, il Coxão duro e il Patinho. Dopo gli assaggi, i tre giudici hanno stabilito che il migliore della prova è stato Vincenzo e che i peggiori sono stati Marisa, Luciano, Milenys, Maria Teresa e Giada. L’eliminata della 15° puntata è stata Milenys.

Cos’è successo nel 16° episodio di Masterchef Italia 9?

– la prova in esterna si è svolta nell’Emporio Armani Ristorante. Vincenzo, vincitore dell’Investion Test, ha scelto il colore Blu e i seguenti componenti: Luciano, Davide, Nicolò e Marisa. Nella squadra Rossa, invece, capitanata da Francesca, c’erano Giulia, Maria Teresa, Antonio e Giada. Entrambi i capitani, però, hanno dovuto escludere un elemento. Vincenzo ha escluso Nicolò mentre Francesca ha escluso Giada. Dopo aver conosciuti i critici enogastronomici, giudici della prova, le due brigate si sono recati nel teatro della sfida. Il tema della prova è stato la cucina anni ’80. La prova è stata vinta dalla squadra Rossa;

Giada, Nicolò e i componenti della brigata perdente, Vincenzo, Luciano, Davide e Marisa sono stati i protagonisti del Pressure Test. I piatti protagonisti del primo step sono stati il thailandese Pad Thai, il messicano Burrito e il britannico Fish and Chips. I concorrenti sono stati divisi in coppie da Francesca e ogni coppia ha dovuto cucinare lo stesso piatto: Marisa e Vincenzo hanno cucinato il Pad Thai, Giada e Nicolò hanno cucinato il Burrito mentre Luciano e Davide hanno cucinato il Fish and Chips. I giudici hanno chiesto una rivisitazione di questi piatti. Il primo step è stato superato da Luciano, Marisa e Nicolò. Giada, Davide e Vincenzo hanno affrontato il secondo step e hanno dovuto utilizzare le parti meno nobili del manzo, scegliendo, alla cieca, dei barattoli contenenti le parti. Giada ha trovato la zampa, Davide ha trovato i nervetti mentre Vincenzo ha trovato la coda. Dopo gli assaggi, i tre giudici hanno deciso il nome dell’eliminato. Giada ha dovuto lasciare la cucina di Masterchef.

Masterchef Italia 9: le anticipazioni della puntata del 6 febbraio 2020

Masterchef Italia 9 è un talent show culinario di Sky Uno, che vede la partecipazione di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, in onda ogni giovedì sera, a partire dalle ore 21:15.

Masterchef Italia 9: le anticipazioni del 15° e del 16° episodio

Questa sera, andranno in onda il quindicesimo e il sedicesimo episodio della nona edizione di Masterchef Italia.

Gli aspiranti chef rimasti in gara sono Giulia Busato, Maria Teresa Ceglia, Luciano Di Marco, Nicolò Duchini, Antonio Lorenzon, Marisa Maffeo, Giada Meloni, Francesca Moi, Milenys de las Mercedes Gordillo Sanchez, Davide Tonetti e Vincenzo Trimarco.

Nel primo episodio di stasera, vedremo una Mistery Box che avrà, come ingrediente principale, il cioccolato e un Invention Test durante il quale i concorrenti dovranno cucinare piatti a base di carne. L’ospite di questa puntata sarà Henrique Fogaça, giudice di Masterchef Brasile.

Nel secondo episodio di stasera, invece, la prova in esterna si svolgerà nell’Emporio Armani Ristorante dove le due brigate troveranno i dieci critici culinari più temuti e stimati d’Italia. La brigata che perderà la prova in esterna, ovviamente, finirà al Pressure Test.

Masterchef Italia 9: dove vederlo

Le puntate di Masterchef Italia 9 andranno in onda su Sky Uno, canale 108 di Sky, a partire dalle ore 21:15.

Le puntate inizieranno un’ora dopo sul canale Sky Uno +1, canale 109 di Sky.

Masterchef Italia 9 andrà in onda anche sul digitale terrestre, canale 311 o 11.

Masterchef Italia 9 è visibile anche in streaming su Sky Go e Now Tv.

Le puntate saranno successivamente disponibile su Sky On Demand.

Masterchef Italia 9 Second Screen

Masterchef Italia è presente sul web con un sito ufficiale.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del talent show culinario.

Su Twitter, invece, l’account ufficiale è il seguente: @MasterChef_it. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #MasterChefIt.

Masterchef Italia ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Ultime notizie su MasterChef

Tutto su MasterChef →