Home L'Isola dei Famosi Alessia Marcuzzi lascia L’Isola dei Famosi, è ufficiale: sbarcherà a Lo Show Dei Record?

Alessia Marcuzzi lascia L’Isola dei Famosi, è ufficiale: sbarcherà a Lo Show Dei Record?

Per la conduttrice si aprono “nuovi progetti” in Mediaset: sempre più vicino lo sbarco a Lo Show dei Record?

pubblicato 29 Gennaio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 07:36

È ufficiale. A poche ore dalle indiscrezioni di Dagospia, arriva la conferma da parte di Mediaset: Alessia Marcuzzi non condurrà la quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi, in onda prossimamente su Canale 5. La presentatrice romana, al timone del reality show dal 2015, anno in cui il format è approdato sulla rete del Biscione dopo le nove stagioni in Rai, “ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione” in pieno accordo con l’azienda.

Complici i bassi ascolti delle ultime edizioni, travolte dagli scandali e dalle polemiche – dal canna-gate di Francesco Monte ed Eva Henger, alla cattiva gestione dell’affaire Riccardo Fogli -, Mediaset ha avvertito la necessità di riformulare la trasmissione dalle basi, a partire dalla conduzione. Come riportato nella nota, per Alessia Marcuzzi si aprono le porte di nuovi progetti, che si affiancheranno alla puntata settimanale de Le Iene su Italia 1, in onda dal prossimo febbraio, e probabilmente all’impegno di fine estate con Temptation Island Vip.

Lunedì scorso, Tvblog ha sollevato una doppia ipotesi, sia sul futuro della conduttrice che sull’identità di colei che potrebbe sostituirla a L’Isola dei Famosi. Il posto vacante potrebbe essere infatti occupato dalla collega Ilary Blasi, orfana del Grande Fratello Vip e recentemente in onda con Eurogames, per una staffetta infinita dai tempi de Le Iene. Alessia Marcuzzi, invece, sarebbe in lizza per la conduzione della nuova edizione de Lo Show Dei Record, il cui ritorno è stato anticipato dai listini qualche settimana fa.

Credete che lo show dedicato a primatisti e prodigi, che torna a Mediaset dopo il passaggio su TV8 con il titolo La notte dei record, possa essere più adatto allo stile di conduzione, scanzonato e ridanciano, di Alessia Marcuzzi?

 

 

L'Isola dei Famosi