Home Serie Tv Il Cantante Mascherato, terza puntata: smascherato Pavone, a rischio Mostro e Mastino

Il Cantante Mascherato, terza puntata: smascherato Pavone, a rischio Mostro e Mastino

Anticipazioni della terza puntata del talent show di Milly Carlucci

pubblicato 25 Gennaio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 07:56

Il Cantante Mascherato, cos’è successo nella terza puntata? Durante semifinale del talent show di Rai 1, sono stati eletti tre concorrenti di quattro che parteciperanno alla finale di venerdì prossimo: Angelo, Coniglio e Leone sono passati nella fase degli scontri diretti con Mostro, Mastino e Pavone. I “cuoricini” di Instagram hanno poi determinato l’uscita di scena di Pavone, mentre Mostro e Mastino dovranno battersi per l’ultimo post nella competizione in apertura della prossima puntata.

Ma chi si celava sotto le piume del Pavone? Ad indovinare l’identità del Pavone, in questa puntata, è stata la giurata Ilenia Pastorelli: sotto la maschera dell’uccello variopinto si nascondeva l’imitatrice Emanuela Aureli.

Chi c’è sotto la maschera? Torneremo a chiedercelo stasera, venerdì 24 gennaio 2020, a partire dalle 21.30, durante la terza puntata de Il Cantante Mascherato, il nuovo talent show di Rai 1 prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy. Milly Carlucci al timone del venerdì sera dell’Ammiraglia Rai, con una giuria tutta da scoprire: Ilenia Pastorelli, Guillermo Mariotto, Patty Pravo, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Toccherà a loro, insieme al pubblico da casa con il televoto e con i like su Instagram, decretare quali dei rimanenti sei concorrenti accederanno alla puntata finale del 31 gennaio 2020.

Durante la puntata, tra una performance e l’altra dei concorrenti, i cinque giurati avranno il compito di indagare sulle identità dei cantanti mascherati, cercando di individuare insieme al pubblico chi possa celarsi sotto ai maestosi costumi. Le sei maschere rimaste in gara sono il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo e il Pavone. Nella puntata d’esordio de Il Cantante Mascherato, è stato eliminato l’Unicorno, sotto la cui criniera si celava la voce squillante di Orietta Berti, alle prese con brani di Loredana Bertè e Gianna Nannini; nella seconda puntata, a perdere la maschera è stata Arisa, nascosta sotto i batuffoli del Barboncino.

Una vera e propria caccia alle star che si nascondono dietro le maschere. La maschera che maggiormente ha fatto discutere è quella del Leone, con il pubblico letteralmente spaccato in tre: c’è chi giura che sotto la criniera del re della savana si nasconda Adriano Pappalardo, chi Al Bano, chi un imitatore del valore di Max Giusti. In occasione della terza puntata, Il Cantante Mascherato ospiterà tutti e tre per cercare di scoprire i prossimi indizi.

Il Cantante Mascherato, gli indizi delle maschere

Milly Carlucci ha diffuso alcuni indizi che valgono per l’intero gruppo di concorrenti, nomi di spessore del mondo dello spettacolo italiano. Complessivamente, gli otto concorrenti vantano: 46 partecipazioni al Festival di Sanremo, 5 vittorie, 250 milioni di dischi venduti, 107 album, 70 programmi condotti, 25 film, 10 libri, concerti in tutto il mondo e migliaia di ore televisive.

Ricapitoliamo, inoltre, tutti gli indizi singoli che ogni maschera ha diffuso nel proprio filmato di presentazione:

  • Pavone: cerco solo di essere splendente, sono l’esatto opposto della maschera che indosso, grazie a questa maschera ho la mia grande occasione; Pavone è ciò che temo di essere, la mia anima esce e qualcuno se n’è accorto, il mio è un Pavone metà forte e metà fragile.
  • Mostro: sono troppo buono e non è sempre un bene, per il mio lavoro ho perso alcuni momenti importanti della vita, ho saputo reinventarmi; io sono il mostro del rock, sono abituato alle sfide, vengo da una famiglia umile
  • Mastino: occhialuto, mi piace essere piacevolmente sopra le righe, sono sempre stato più alto e grosso degli altri, ho la passione per il buon cibo, il buon vino ma soprattutto mi piace la pizza; sto dando tutto quello che posso dare, la goffaggine del mio personaggio mi appartiene, io so cosa si prova ad essere corpulenti;
  • Coniglio: finalmente posso parlare d’amore, quando c’è da lottare non scappo mai, la mia anima è tenera ma dentro di me batte un cuore rock; se ascoltate il cuore, riuscite a conoscermi, il mio sbocciare è nascosto dietro la sofferenza, io non casco mai.
  • Leone: sono forte, sicuro e determinato, la libertà per me è tutto, il mio tallone d’Achille non l’ho ancora scoperto; mi sento Cristoforo Colombo alla ricerca di nuove terre, tutto quello che sono lo devo all’amore di mio padre, lasciatemi gridare perché sono il leone.
  • Angelo: pochi mi conoscono veramente per quello che sono, sono meno demonio di quanto tutti non pensino, ciò che penso mi si legge in faccia; ho studiato tanto per arrivare a questo livello, non so se riuscirò a camminare da solo, ho perso le ali ed è stato doloroso.

Il Cantante Mascherato, dove vederlo e second screen

Fino alla fine di gennaio, Il Cantante Mascherato andrà in onda ogni venerdì sera, a partire dalle ore 21.30, su Rai 1. È possibile seguire Il Cantante Mascherato, in diretta e in differita, sul portale online RaiPlay. Il Cantante Mascherato è presente sul web con una sezione a parte sul sito di RaiPlay. Sui social, Il Cantante Mascherato è attivo su Facebook e su Instagram, mentre su Twitter è possibile ricevere informazioni e notizie sulla stagione direttamente dall’account della conduttrice, @milly_carlucci.

Infine, anche noi di Tvblog seguiremo l’indagine in live-blogging, dalle 21.30: rimanete sintonizzati!

Il Cantante Mascherato, il programma

Il Cantante Mascherato è realizzato da Rai 1 in collaborazione con EndemolShine Italy. È un programma di: Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis e di Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Collaborazione Di Paola Di Pietro. Produttore Esecutivo Maria Blanda Freni. Regia Luca Alcini. Il Cantante Mascherato è basato sul format originale The King of Mask Singer, creato da MBC Korea.