Senato dedica evento a Sanremo, Lorella Cuccarini conduttrice per Rai2

Marino Bartoletti, Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Agostino Penna e Iva Zanicchi tra gli ospiti chiamati per celebrare le canzoni che hanno fatto grande il Festival

In attesa che inizi ufficialmente la 70esima edizione, la Rai parte con le celebrazioni del Festival di Sanremo. Infatti, Rai2 (e non Rai5, come inizialmente previsto) sabato prossimo 1 febbraio, a partire dalle ore 11.00, trasmetterà in diretta dal Senato della Repubblica un evento condotto da Lorella Cuccarini e dedicato - si legge nella descrizione dello stesso - "alla storia del costume e della società italiana raccontati attraverso le canzoni che hanno fatto grande il Festival di Sanremo".

L'iniziativa, fortemente voluta dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, è realizzata sulla base di un protocollo d'intesa con la Rai-Radio televisione italiana, e rientra nella rassegna Senato&Cultura, avviata un anno fa.

Previste le partecipazioni del giornalista Marino Bartoletti e degli artisti Giovanni Caccamo, Fausto Leali, Agostino Penna e Iva Zanicchi. L'obiettivo generale - si legge sul sito del Senato - è "accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano", "valorizzare i giovani talenti e le eccellenze del nostro paese" e "mettere a frutto le potenzialità di Palazzo Madama come spazio culturale aperto ai cittadini e renderlo parte attiva della vita artistica nazionale".

L'evento dovrebbe durare un'ora circa, terminando quindi intorno alle ore 12.00. A quel punto su Rai2 ci sarà spazio per Un ciclone in convento.

  • shares
  • Mail