Analisi Auditel della serata di sabato 18 gennaio 2020

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre in crescita fin verso la linea del 25% di share, con la linea arancione del Tg5 che scorre sulla soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 5% di share, con la curva rossa del Tg2 che rimane sulla medesima soglia.

L'access time vede la curva blu di Rai1 al comando fra il 20 ed il 25% di share con Soliti ignoti, mentre la curva di Striscia la notizia scorre sotto. Tutte le altre curve sono attorno al 5% o poco più come quella delle Parole della settimana.

Prime time con la curva blu di Canale 5 al comando con il programma di varietà C'è posta per te, curva questa che va ad occupare, praticamente da subito, la corsia che va dal 25 al 30% di share, mentre la curva blu delle Meraviglie raccontate da Alberto Angela si posiziona fra il 15 ed il 20% di share. Terza curva a distanza siderale quella rossa della Rete 2 che scorre poco sopra la soglia del 5% di share.

Seconda serata con la curva del varietà di Maria De Filippi diffuso da Canale 5 che in solitaria chiude toccando la soglia del 40% di share, mentre la curva blu di Rai1 del varietà Io e te notte scorre al di sotto della soglia del 10% di share.

Elaborazioni su dati AUDITEL™

  • shares
  • Mail