Bones: la terza (e poi quarta) stagione da stasera su Rete 4

“Bones” è uno di quei telefilm le cui sorti italiane non gli rendono merito. Collocato fin dalla prima stagione in chiaro su Rete 4 (ma trasmesso anche su FoxLife), il telefilm di Hart Hanson non ha mai garantito grandi ascolti da noi, sebbene i fan non manchino (basta dare un’occhiata al sito italiano degli appassionati

“Bones” è uno di quei telefilm le cui sorti italiane non gli rendono merito. Collocato fin dalla prima stagione in chiaro su Rete 4 (ma trasmesso anche su FoxLife), il telefilm di Hart Hanson non ha mai garantito grandi ascolti da noi, sebbene i fan non manchino (basta dare un’occhiata al sito italiano degli appassionati alla serie). I motivi possono essere vari: sicuramente il canale non è il più adatto per il target che cerca la serie, così come la messa in onda (ormai abituale) del sabato sera non aiuta a far conoscere questo bel crime targato Fox.

Purtroppo, però, questa sorte segnerà con ogni probabilità anche la terza stagione inedita della serie (in realtà già trasmessa su Sky), in partenza dopo più di un anno di “pausa forzata” da stasera alle 21:30, appunto, su Rete 4. 15 episodi -riecco lo sciopero degli sceneggiatori– trasmessi al ritmo di tre a serata.

Quindi, dopo 5 prime serate dedicate alla terza stagione, Rete 4 dovrebbe (il condizionale è d’obbligo, visto il trattamento subìto dalla serie in passato) trasmettere subito i nuovi episodi della quarta stagione, trasmessa lo scorso anno in America e ancora inediti anche per il satellite.

Bones, la terza stagione



Avevamo lasciato Zach (Eric Millegan) in procinto di partire per l’Iraq. Brennan-Bones (Emily Deschanel), quindi, per coprire il lavoro del collega, si troverà a passare molte ore in laboratorio finchè non sarà richiamata a servizio da Booth (David Boreanaz) per un caso che la riporterà “sul campo”.

Tra i due resta ancora una certa tensione in termini affettivi: tra Bones e Booth scatterà la scintilla in questi nuovi episodi? Ovviamente, il gioco…della coppia sarà al centro anche di questa stagione, che però si focalizzerà lo stesso sugli altri personaggi. Angela (Michaela Conlin), ad esempio, dovrà cercare di capire quale sia la vera identità di suo marito, aiutata sia da Jack (T. J. Thyne), le cui teorie di cospirazione saranno utili fin da stasera, e da Cam (Tamara Taylor), che le consiglierà addirittura di assumere un investigatore per venire a capo del mistero.

In tutto questoo troveremo i casi di puntata, nei quali come sempre saranno le ossa a rivelare indizi più di tutto il resto, proprio come accade nei romanzi di Kathy Reichs, da cui la serie è tratta. La linea gialla che unirà la stagione, infine, farà la sua comparsa dal primo episodio, e coinvolgerà molto da vicino i personaggi che già conosciamo.

Con un ritmo sempre più incalzante ed un bel colpo di scena finale, la terza stagione di “Bones” ha registrato una media di 8,9 milioni di telespettatori, con un picco di 10,1 nell’ultimo episodio, risolutore della linea gialla a cui vi abbiamo accennato. Dei numeri di tutto rispetto, che però sono solo l’inizio di una salita costante che ha portato, sia nella quarta stagione che nella quinta tutt’ora in onda sulla Fox, a decretare “Bones” come una delle serie più viste in America del giovedì sera, andando a battere serie molto più pubblicizzate come “FlashForward”.



Bones, la terza stagione

Ultime notizie su Bones

Bones è un crime drama, creato da Hart Hanson, basato sulla vita e sui romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs.

Tutto su Bones →