Home Enrico Mentana Mentana compie 65 anni. Tutta la redazione del Tg La7 canta per lui (Video)

Mentana compie 65 anni. Tutta la redazione del Tg La7 canta per lui (Video)

Il 15 gennaio Enrico Mentana ha compiuto 65 anni e la redazione del Tg La7 lo ha festeggiato cantando per lui sulle note de ‘Il ragazzo della via Gluck’. Il video trasmesso a sorpresa a Propaganda Live

pubblicato 18 Gennaio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 08:19

Un’intera redazione radunata nel suo studio pronta ad intonare Il ragazzo della via Gluck. Lo scorso 15 gennaio Enrico Mentana ha compiuto 65 anni e la squadra del Tg La7 lo ha festeggiato intonando il celebre brano di Adriano Celentano (qui il video).

Accompagnati alla chitarra da Paolo Celata ed Edoardo Soldati, i giornalisti ne hanno approfittato per proporre un testo modificato e aggiornato per l’occasione.

Questa e’ la storia di uno di noi, un direttore della tv” è stato l’attacco dei colleghi, che hanno ripercorso in chiave ironica la felice carriera di Mentana a Mediaset prima che nel 2010 accettasse l’incarico di direttore del notiziario di La7.

“Il direttore della tv si divertiva a condurre il tg, ma un giorno disse vado a La7 […] Io gli domando ‘amico non sei contento, guarda che vai a stare a La7’ […] Non troverai tutte le cose che hai avuto qui…”.

Il filmato, girato con uno smartphone, è stato recuperato e trasmesso a sorpresa durante la puntata di venerdì di Propaganda Live che ha visto tra gli ospiti proprio Mentana, imbarazzato e divertito nel rivedere le immagini.

Enrico Mentana