Fuori dal coro, alla Meloni il super disco d'oro per 'Io sono Giorgia'

A Fuori dal coro Mario Giordano consegna alla Meloni il disco super d'oro per il successo di 'Io sono Giorgia'. La deputata: "Mi darò alla musica". Per la leader di Fratelli d'Italia tre ospitate in cinque giorni su Rete 4

Giorgia Meloni conquista il disco d’oro, anzi disco super d’oro. Il premio, ribattezzato per l’occasione da Mario Giordano, è stato consegnato alla leader di Fratelli d’Italia nel corso dell’ultima puntata di Fuori dal coro.

Merito del successo di ‘Io sono Giorgia’, l’ormai celebre remix realizzato prendendo spunto (e materiale) dal discorso dell’ex ministro in piazza San Giovanni.

Abbiamo pensato che se lo meritasse”, ha detto Giordano citando gli 8,5 milioni di visualizzazioni sul web. “È stupendo – ha replicato una entusiasta Meloni – dopo trent’anni di politica mi darò alla musica. Lo attaccherò nella mia abitazione”.

La hit, nata originariamente per sfottere la deputata, si è in breve tempo rivelata un preziosissimo assist a vantaggio della “vittima” con tanto di incremento di popolarità, soprattutto tra i giovanissimi.

A fine novembre la Meloni era stata addirittura invitata da Myrta Merlino ad esibirsi in un duetto durante l’ospitata a L’Aria che tira. Episodio che aveva inevitabilmente scatenato critiche e polemiche.

Da segnalare inoltre come, sulla sola Rete 4, siano state ben tre le apparizioni della presidente di Fdi negli ultimi cinque giorni. Prima di Giordano, la Meloni era stata intervistata da Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio e da Barbara Palombelli a Stasera Italia.

  • shares
  • Mail