Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 13 gennaio 2020

Guida tv di lunedì 13 gennaio 2020: ecco cosa vedere in tv.

Logo Rai1  Su Rai 1 prima puntata della miniserie La guerra è finita (Ita, 2019) di Michele Soavi con Michele Riondino, Sandra Ceccarelli, Carmine Buschini. Alle 23.40 quarta  puntata de Il Gran Varietà - Storia dei grandi varietà televisivi, con Maurizio Costanzo. Ma veniamo al prime time.

Dopo la Liberazione, i sopravvissuti alle deportazioni tornano a casa. Tra questi, anche chi non troverà più nessuna famiglia ad attenderlo. Questa storia parla dei bambini e dei ragazzi sopravvissuti allo sterminio e di alcuni adulti che li hanno aiutati a tornare alla vita.

Logo Rai2

  Su Rai 2 tre puntate della serie 9-1-1 con Angela Bassett, Jennifer Love Hewitt. Alle 23.40 riparte Povera Patria. Ma veniamo al prime time.

Sotto pressione (S02E01) - In una giornata particolarmente calda Buck riceve la visita a sorpresa di sua sorella Maddie, che ha lasciato il marito, un violento, e ha bisogno di aiuto.

Magnitudo 7.1 (S02E02) - In seguito al terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito Los Angeles, i soccorritori si trovano ad affrontare situazioni al limiti dell'impossibile, costretti a prendere decisioni che comportano anche dilemmi etici.

I soccorsi non arriveranno (S02E03) - I soccorritori continuano ad affrontare le tragiche conseguenze del devastante terremoto che ha colpito Los Angeles.


Logo Rai3

  Su Rai 3 al via la nuova stagione di PresaDiretta. Alle 23.10 Commissari - Sulle tracce del male.Ma veniamo al prime time.

Si parte con "Attacco al Papa", inchiesta in cui si cerca di capire i motivi che hanno scatenato, dentro e fuori la Chiesa, il 'fuoco amico' contro Papa Francesco. Si passa alle prossime elezioni in Emilia Romagna al business del mercato dei dati online. Si va quindi in Centro Italia a tre anni dal terremoto per capire a che punto è la ricostruzione. Si parla infine di Scuola e di soldi che entrano nelle casse dei partiti.

Logo Canale5

 Su Canale 5 il film Poveri ma ricchissimi (Ita, 2017) di Fausto Brizzi con Lucia Ocone, Enrico Brignano, Christian De Sica. Alle 23.55 il La prima cosa bella (Ita, 2009) di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli. Ma veniamo alla prima serata.

Ritroviamo la famiglia Tucci di Torresecca finalmente tornata ricca. Superata la burrasca, Danilo e Loredana trovano nella politica una passione tutta nuova. I due decidono di indire un singolare referendum che permetta al loro paesino di uscire dall'Italia e diventare un Principato indipendente. Loro potranno, in questo modo, proporre nuove leggi.

Logo Italia1

 Su Italia 1 il film Mechanic: Resurrection (USA, 2016) di Dennis Gansel con Tommy Lee Jones, Jessica Alba, Jason Statham. Alle 23.30 Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco. Ma vediamo la prima serata.

Arthur Bishop pensava di essersi lasciato ormai alle spalle il suo passato criminale e vive tranquillo a Rio. Ma qualcuno che sa chi è va da lui dicendogli che se vuole continuare a vivere questa vita dovrà assassinare tre degli uomini più pericolosi al mondo facendo in modo che l'FBI non si accorga che i colpi sono suoi.

Logo Rete4

 Su Rete 4 torna anche Quarta Repubblica.

Terminate le Feste, anche Nicola Porro torna a raccontare l'Italia.

La7 logo

  Su La7 seconda puntata di Eden - Un pianeta da salvare.

Licia Colò va alla scoperta delle bellezze naturali del pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo.

tv8_logo.jpg

  Su Tv8 il film Rocky (USA, 1976) di John G. Avildsen con Sylvester Stallone. Alle 23.45 il film Laguna Blu (USA, 1980) di Randal Kleiser, John G. Avildsen con Brooke Shields, Christopher Atkins. Ma veniamo al prime time.

Rocky, giovane pugile italo-americano di Philadelphia, si destreggia fra un incontro dilettantistico e l'altro racimolando pochi spiccioli. La svolta arriva dalla conoscenza di Adriana, donna di cui si innamora, e dal campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed. Il campione in carica vuole dare la possibilità ad uno sconosciuto di combattare con lui per la corona dei pesi massimi.

Nove Logo

 Su Nove la prima puntata della nuova stagione di Little Big Italy.

Francesco Panella torna in America, dove incontra tre italiani che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, il luogo che più li fa sentire a casa.

Real Time

Su Real Time dalle 21.10 serata Vite al limite.

Da bambino adottato, James ha trascorso i primi anni della sua vita ad accettarsi. Ma dopo aver perso una gamba e lottato contro l'obesità, l'uomo deve radicalmente cambiare le sue abitudini.

RAI 5

 Su Rai 5 seconda puntata di Punto di svolta. Alle 22.15 il film La foresta di ghiaccio (Ita, 2013) di Claudio Noce con Emir Kusturica, Ksenia Rappoport, Adriano Giannini, Domenico Diele. Alle 23.59 Culture Club Reunion - Live At Wembley 2016. Ma veniamo al prime time.

Edoardo Camurri ripercorre l'opera e la vita di Céline - dal Passage Choiseul alla casa di Meudon, alle porte di Parigi - per mostrare il persistere del valore della letteratura anche quando questa è gravemente compromessa dalla biografia dell'autore. Con Ernesto Ferrero, Daria Galateria, letture di Lino Guanciale.

La5 Logo

 Su La 5 alle 21.20 il film tv Rosamunde Pilcher: Inaspettato come il destino (Ger, 2015) di Marco Serafini con Roman Knizka, Herbert Ulrich<. Alle 23.00 Uomini e donne. Ma vediamo il prime time.

Tre anni dopo la morte della moglie, Eric torna con le figlie nella casa di famiglia, per occuparsi del cantiere navale, assieme a suo fratello. Poco prima di arrivare, si imbatte nella bella Hannah, agente di polizia. E' amore a prima vista. Ma la donna ha già stregato il fratello di Eric, un ex alcolista, guarito grazie ad Hannah. Questo rende tutto più complicato.
  • shares
  • Mail