Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 8 gennaio 2020

Guida tv di mercoledì 8 gennaio 2020: cosa vedere in tv.

Logo Rai1  Su Rai 1 dalle 21.25 il film Heidi (Sui/Ger, 2015) di Alain Gsponer con Bruno Ganz, Anuk Steffen. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Heidi, orfana, vive con il nonno e le sue capre: il suo migliore amico è il pastorello Peter. Tutto cambia quando la zia di Heidi, Dete, decide di portarla con sé a Francoforte. Qui Heidi farà compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Sesemann e imparerà a leggere e scrivere sotto la guida della severa signorina Rottenmeier. Ma la malinconia è tanta.

Logo Rai2  Su Rai 2 la prima puntata de L’Amica Geniale, in replica. Alle 23.30 la prima puntata di Improvviserai, con Ale & Franz. Ma vediamo la prima serata.

Napoli, anni 50: Elena e Lila, due bambine molto diverse tra loro, giocando si avvicinano e imparano a conoscersi. Ed è proprio in un pomeriggio di gioco, che nasce un’amicizia destinata a durare tutta la vita.

Logo Rai3  Su Rai 3 dopo la pausa festiva torna Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 Notte, mentre in access prime time terza puntata di GenerAzione Bellezza. Ma veniamo al prime time.

Tra i casi trattati da Federica Sciarelli la fine di Salvatore Cipolletta, il 24enne morto mentre era in vacanza con gli amici a Varsavia. I genitori di Salvatore sono riusciti a rintracciare un ragazzo che potrebbe fare chiarezza sulla morte del figlio.

Logo Canale5 Su Canale 5 la prima puntata del Grande Fratello Vip 4.

Debutto alla conduzione per Alfonso Signorini, affiancato da Wanda Nara e Pupo in veste di opinionisti.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Safe (USA, 2012) di Boaz Yakin, Jason Statham. Alle 23.25 Le IeneYehMa veniamo al prime time.

La vicenda ruota intorno a Mei, una ragazzina cinese di dodici anni con un dono per la matematica. Mei custodisce il segreto per un’arma di distruzione di massa cui sono interessati sia i clan della Mafia cinese che gli esponenti della Mafia russa. Il destino della giovane incrocia quello di Luke Wright, combattente di second’ordine che lotta nel circuito delle mixed martial arts.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film L’uomo di neve (GB, 2017) di Tomas Alfredson con Michael Fassbender, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer. Alle 00.45 il film Forget Paris (USA, 1995) di e con Billy Crystal. Ma veniamo al prime time.

Con l’arrivo delle prime nevi alcune donne spariscono e, al loro posto, appaiono inquietanti pupazzi di neve. Il detective Harry Hole, alla guida di una squadra speciale della polizia della capitale norvegese, è chiamato a indagare su queste scomparse.

La7 logo  Su La7 in prima serata il doc Our Godfather. Alle 23.15 il doc El Chapo, il boss dei narcos. Ma veniamo al prime time.

Il doc è incentrato sulla figura di Tommaso Buscetta, il primo boss mafioso italiano che con le sue rivelazioni ha contribuito a condannare più di 400 mafiosi. Il film racconta, per la prima volta, la storia di Buscetta con accesso esclusivo alla sua famiglia, che sta rompendo il silenzio dopo 30 anni di clandestinità.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film Karate Kid – Per vincere domani (USA, 1984) di John G. Avildsen con Pat MoritaRalph Macchio.

Il sedicenne Daniel si trasferisce insieme alla madre dal New Jersey a Los Angeles. Ambientarsi non è facile, soprattutto quando l’immancabile gang di bulli ti perseguita. E se i cattivi di turno sono anche abili nell’arte del karate la situazione si fa ancora più difficile. Il ragazzo troverà aiuto e guida nel saggio Miyagi che gli insegnerà la vera via dell’antica arte orientale.

Nove Logo Su Nove alle 20.00 Valencia – Real Madrid

Prima semifinale della Supercoppa di Spagna 2019.

Real Time  Su Real Time due puntate di Vite al limite. Alle 00.45 The Bad Skin Clinic. Ma veniamo al prime time.

Aaron – Dalla morte di sua madre, Aaron ha vissuto con il padre per prendersene cura. Ma l’ossessione per il cibo potrebbe diventare pericolosa a meno che non si sottoponga a un’operazione.

Kelly – In un percorso durato un anno, alcune persone che pesavano quasi 300 chili rivelano il loro personale sforzo per perdere centinaia di chili per sopravvivere.

RAI 5 Su Rai 5 in prima serata In Scena. Alle 22.15 il doc Bowienext – Nascita di una galassia. Alle 23.15 Variazioni sul tema. Ma veniamo al prime time.

Barbara Pozzoni realizza un ritratto di Gianrico Tedeschi, attore di teatro, cinema e televisione. Una vita intensa tratteggiata attraverso le immagini dei suoi racconti e arricchita dagli interventi delle due figlie Enrica e Sveva e da alcuni amici e compagni di scena,

La5 Logo Su La 5 il film Scherzi del cuore (USA, 1998) di Willard Carroll con Sean ConneryAngelina Jolie. Alle 23.30 Uomini e donne in replica. Ma vediamo il prime time.

Meredith, reduce da un matrimonio fallito, fa fatica a lasciarsi amare dal simpatico Trent. Joan, ragazza eccentrica e logorroica, si innamora di Keenan, ragazzo strano che sembra snobbarla ma che in verità ha un problema serio. Paul sta morendo di cancro, è alla vigilia del 40º anniversario di matrimonio con l’adorata moglie Hannah, ma arriva lo spettro di una ex-ragazza a mettere un muro tra i due.