Home Avanti un altro! Avanti un Altro, ricordati che (non) devi morire

Avanti un Altro, ricordati che (non) devi morire

Il game show del preserale di Canale 5 riparte con alcune novità: anticipazioni, liveblogging dalle 18.45 e recensione

pubblicato 6 Gennaio 2020 aggiornato 9 Novembre 2020 14:41

Torna Avanti un Altro!, ma in fondo è come se non fosse mai andato via. Dopo mesi di batterie di domande serrate, di manche e giochi al cardiopalma, dominio incontrastato di Gerry Scotti, Paolo Bonolis riparte col suo game show, per il nono anno consecutivo. Squadra che vince non si cambia, e anche se qualche cifra lascia spazio ad altri numeri, il risultato finale rimane sempre lo stesso. E meno male.

“Cambiamo cu*i ogni settimana”, diceva in una puntata di Adrian il conduttore ad Adriano Celentano, interdetto dal fatto che a Ciao Darwin non ci sia innovazione, che non sempre è garanzia di successo. Il discorso rimane valido anche per il figlio minore di Paolo Bonolis, che non tradisce il proprio pubblico e ripropone quel modo di fare istrionico che lo contraddistingue. L’unica rivoluzione è quella tricologica di Miss Claudia, che ha cambiato taglio di capelli e ricevuto i complimenti dello studio. Per il resto – giochi, atmosfera generale, doppi sensi, coinvolgimento degli spettatori in sala -, si tratta del solito e divertente Avanti un altro!, che non fa che proporre in pillole quotidiane lo spirito istrionico proprio del people show di prima serata. Un’ora e dieci di pura evasione, di varietà che mescola sapientemente trash e cabaret. Con il quiz di contorno.

  • 18.45

    Avanti il primo! Dopo il consueto giro di saluti del pubblico, Paolo Bonolis introduce gli autori, l’aiutante di giornata e Luca Laurenti, “l’intramontabile e invalicabile”, che anche quest’anno ci ripropone il memento mori.

  • 18.50

    Il primo concorrente è Giuseppe, a cui Paolo Bonolis presenta Miss Claudia “e le sue fetenzie”, tra cui la Donna Fitness e Laura Cremaschi, da quest’anno la Donna del Web.

  • 18.55

    “Jurgens, ma c’è ancora?”, si domanda il primo concorrente, che ritrova tutto uguale all’anno precedente. Primo blocco di domande dedicato alla Befana.

  • 19.00

    Primo pidigozzo di giornata, 50.000 euro. Giuseppe decide di fermarsi, diventando così il primo campione di giornata. Antonella arriva in postazione.

  • 19.05

    Antonella ottiene la possibilità di scegliere un personaggio del Salottino per la sua prima manche. Miss Claudia le domanda con che tipo di pianta si realizzano alcune scope, domanda epifanesca. Risposta azzeccata, pesca la pariglia, ma non riesce a spodestare il campione.

  • 19.10

    Luca è il terzo concorrente, anche lui deve far visita nel salottino e sceglie una new-entry, l’Idraulico. “Si è fatto guidare dall’ormone”, dice Paolo Bonolis, che non sembra riuscire a imparare il nome del futuro sposo del concorrente, la drag queen Gege Show.

  • 19.20

    Di rientro, domande a lezione di Harry Potter. Bonolis pesca dal pubblico due signori che interpretano le domande. Luca le sa tutte ed ha anche una notevole dose di fortuna: 75.000 euro. Totale 125.000 euro, si ferma e sostituisce il campione.

  • 19.30

    Maria è la quarta concorrente di giornata. Mamma di quattro figli, comunque uno in meno rispetto a Bonolis. Tre figli nello stesso anno: il primo a gennaio, i gemelli a novembre. Che energia!

  • 19.40

    Maria ottiene il Bonus, batteria di domande dedicate alle calze. Il montepremi accumulato non è sufficiente per superare il Campione. Poi, il consueto gioco da casa al numero che volete voi, con l’intruso da scovare.

  • 19.45

    Luca arriva al gioco finale con un montepremi pari a 225.000 euro. È il primo concorrente a sottoporsi alla sfida delle risposte invertite.

  • 19.50

    Il concorrente blocca il montepremi a 30.000 euro, ma non riesce a completare la scalata finale.

  • 19.55

    Consueti saluti di Paolo Bonolis e il suo assistente di giornata, che come spesso accade, non riesce a lanciare il telegiornale. Sullo sfondo, il concorrente deluso.

In concomitanza con l’arrivo della Befana, Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano in onda con la nona stagione di Avanti un altro!, pronti a prendere il testimone del preserale da Gerry Scotti, in forza coi suoi Caduta Libera e Conto Alla Rovescia. Oggi, lunedì 6 gennaio alle ore 18.45, scopriremo tutte le novità dell’edizione, legate soprattutto ai nuovi personaggi che stanzieranno nel “salottino”, nuovamente capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri).

Ospiti della giunonica modella, la dottoressa Maria Mazza, lo Iettatore Franco Pistoni, il Bonus Daniell Nillson e la Bona Sorte Francesca Brambilla. A vestire i panni della Bonas, da quest’anno ci sarà Sara Croce, di cui vi abbiamo parlato già a fine settembre. Altra novità sarà la presenza della YouTuber Follettina Creation. Tvblog seguirà il primo appuntamento con la nona edizione di Avanti un altro! in live-blogging; al termine della puntata, la consueta recensione.

“Avanti un altro!” 2020, il programma

Il format di Avanti un altro!, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci e realizzato da Mediaset ed EndemolShine Italy, è stato esportato in tutto il mondo: Albania, Bulgaria, Brasile, Cile, Canada, Paraguay, Polonia, Spagna, Turchia, Ungheria e Vietnam. La regia è affidata a Stefano Vicario, la scenografia è di Marco Calzavara.

 

Avanti un altro!