Home Paolo Bonolis Si pensa ad una nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? Donelli si complimenta con Bonolis

Si pensa ad una nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? Donelli si complimenta con Bonolis

Ce lo chiedevamo proprio ieri parlando dell’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?: si sarà trattato di una singola edizione – dopo i tanti anni di pausa -, oppure nei progetti di Mediaset rientra una riproposizione del programma negli anni a venire? A sciogliere ogni dubbio è Massimo Donelli, direttore di Canale5, che in

pubblicato 26 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:53


Ce lo chiedevamo proprio ieri parlando dell’ultima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan?: si sarà trattato di una singola edizione – dopo i tanti anni di pausa -, oppure nei progetti di Mediaset rientra una riproposizione del programma negli anni a venire? A sciogliere ogni dubbio è Massimo Donelli, direttore di Canale5, che in un comunicato diramato oggi, si complimenta prima di tutto per il successo del programma:

Credo sia sotto gli occhi di tutti: ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ è, senza alcun dubbio, la produzione di maggior successo dell’autunno televisivo. Lo è non solo per gli straordinari risultati (media d’ascolto delle otto puntate: 7.055.234 telespettatori totali con una share del 27.8%) ottenuti perfino a scapito delle partite della Nazionale di calcio. Ma lo è anche – se non soprattutto – per la capacità che Paolo Bonolis ha avuto di dare vita a una trasmissione allegra, familiare, calda, coinvolgente cui, non a caso, hanno preso parte, con vero entusiasmo, tanti personaggi dello star system.

E continua, parlando di Paolo Bonolis:

Non basta. Il successo di ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ conferma la grande sintonia tra Bonolis e la platea televisiva: da Ciao Darwin al Festival di Sanremo a Peter Pan, cambiano palcoscenici, contenuti e protagonisti dei suoi show, ma ciò che non cambia mai è il risultato, sempre a livelli da fuoriclasse. E’ motivo, quindi, di fiducia e di orgoglio annunciare che Paolo, dopo una meritata vacanza, tornerà presto sulla scena televisiva per proporre al pubblico di Canale 5 la nuova serie di ‘Ciao Darwin’. Così come è bello poter dire arrivederci ai tanti bambini che hanno seguito ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’: stiamo già pensando alla prossima edizione.


Insomma, squadra che vince – quella formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti – non si cambia. Né conviene mandare in pensione un programma che ha totalizzato ascolti record. Saranno contenti gli oltre 7 milioni di spettatori che l’hanno seguito dalla prima all’ultima puntata.

Canale 5Paolo Bonolis