Home Festival di Sanremo Giordana Angi a Sanremo 2020 con Come mia madre: da Amici 18 ad Amici Celebrities

Giordana Angi a Sanremo 2020 con Come mia madre: da Amici 18 ad Amici Celebrities

Giordana Angi in gara al Festival di Sanremo 2020 con la canzone Come mia madre

pubblicato 6 Gennaio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 09:19

Tra i 22 Big in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 4 all’8 febbraio 2020, con diretta su Rai1 e conduzione di Amadeus, c’è anche Giordana Angi.

Per la cantante 26enne (li compirà il prossimo 12 gennaio) non si tratta del debutto assoluto sul palco del teatro Ariston, avendolo già calcato nel 2012 gareggiando nella categoria Giovani con il brano Incognita poesia. Nata a Vannes, in Bretagna, Giordana (ha la cittadinanza francese) è diventata popolare partecipando nel 2018 ad Amici di Maria De Filippi (18esima edizione), dove si è piazzata al secondo posto e ha conquistato il premio della critica. In precedenza, tuttavia, la cantante ha collaborato come autrice con artisti di primo piano come Nina Zilli, per la quale ha firmato il brano Senza appartenere, in gara al Festival di Sanremo del 2018. Giordana è stata anche autrice di alcune canzoni di Tiziano Ferro, come i recenti singoli Buona (cattiva) sorte e Accetto miracoli.

Voglio essere tua è il suo primo album pubblicato ad ottobre scorso, mentre sono i singoli rilasciati negli ultimi mesi sono ben tre, ossia Casa, Chiedo di non chiedere e Stringimi più forte.

Giordana Angi in televisione ha rivestito anche i panni di coach di Amici Celebrities, dove ha ritrovato il collega e amico Alberto Urso (anche lui in gara al prossimo Festival di Sanremo).

Festival di Sanremo