Analisi Auditel della serata di venerdì 27 dicembre 2019

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando fin verso il 24% di share, con la linea arancione del Tg5 che scorre subito sotto la soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 5% di share, con la curva rossa del Tg2 che tocca il 6%.

L'access time vede la curva blu di Rai1 al comando fra il 20 ed il 26% di share con Soliti ignoti, mentre la curva di Striscia la notizia scorre fra il 15 ed il 22% di share. Segue poi fin verso il 7% di share la curva verde di Rai3 con Un posto al sole toccata dalla linea di Italia1.

Prime time con la curva blu di Canale 5 con il lungometraggio La vita è bella al comando sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva blu del film diffuso da Rai1 Abel il figlio del vento. Terza piazza per la curva verde di Rete 3 con la pellicola Un matrimonio da favola.

Seconda serata con il botto finale al 26% di share della Vita è bella, con il resto della serata in cui tutte le curve si concentrano attorno al 5% di share ed il pubblico fantasticamente frammentato nell'immenso mare dell'offerta televisiva italiana.

Elaborazioni su dati AUDITEL™

  • shares
  • Mail