I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 27 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 27 dicembre 2019

Guida tv di venerdì 27 dicembre 2019: cosa vedere in tv.

pubblicato 27 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 09:31

Logo Rai1   Su Rai 1 il film Abel – Il figlio del vento (Aus, 2015) di Gerardo Olivares, Otmar Penker con Tobias MorettiJean Reno. In seconda serata Tv7. Ma veniamo al prime time. 

Lukas è un ragazzino che soffre molto dopo la perdita della madre, morta per salvarlo da un incendio. Un giorno Lukas si imbatte in un aquilotto che è stato buttato fuori dal suo nido dal fratello più forte. Il ragazzino lo chiama Abel e decide di prendersene cura.

Logo Rai2   Su Rai 2 il film Saving Mr. Banks (USA, 2013) di John Lee Hancock con Tom HanksEmma ThompsonPaul GiamattiColin Farrell. Dalle 23.30 in replica Il Cacciatore. Ma vediamo la prima serata.

Al centro della vicenda il lungo processo che portò alla realizzazione di ‘Mary Poppins’. Nel 1961, quando i guadagni del suo romanzo cominciarono a calare, Pamela Lyndon Travers, dalla cui penna era nato il personaggio di Mary Poppins, accetta di incontrare Walt Disney per ascoltare le sue idee riguardo al progetto cinematografico. Per due settimane nello studio di Disney, i due si confrontarono e scontrarono.

Logo Rai3   Su Rai 3 il film Un matrimonio da favola (Ita, 2014) di Carlo Vanzina con Ricky MemphisAdriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Paola Minaccioni. Alle 23.20 La mia passione – Ron. Ma veniamo al prime time.

Vent’anni dopo la maturità, Daniele invita i suoi quattro ex compagni di liceo, un tempo inseparabili, alle sue nozze in Svizzera. Lui è l’unico del gruppo che nella vita è riuscito a fare carriera e sposa la figlia del ricco banchiere per cui lavora. I suoi ex compagni non sono riusciti invece a realizzare i propri sogni.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film La vita è bella (Ita, 1997) di e con Roberto Benigni

Guido Orefice, ebreo, incontra Dora, una maestra. Si sposano e dal loro amore nasce il piccolo Giosuè. Dopo 6 anni l’Italia è occupata dai nazisti: Guido e Giosuè vengono presi e deportati in un Campo di concentramento. Sebbene non sia ebrea, Dora decide di seguirli volontariamente. Nel tentativo di risparmiare al figlio gli orrori della Shoah, Guido si propone come interprete del comandante tedesco e traduce le regole del lager trasformandole in un gioco che mette in palio un carro armato.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero (USA, 2006) di David Dobkin con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey. Alle 23.45 2019 – Emozioni Sport. Ma veniamo al prime time.

Accantonata un’infanzia difficile, all’ombra del fratello minore Nick, Fred Claus vive ora a Chicago. Alla ricerca di 50.000 dollari per aprire un punto scommesse, Fred decide di chiedere un prestito proprio a Nick. Questi accetta di prestargli dei soldi a una condizione: Fred dovrà trasferirsi da lui per qualche tempo per aiutarlo.

Logo Rete4  Su Rete 4 speciale #CR4 La repubblica delle donne sotto l’albero. Alle 00.20 Piccole Luci. Ma veniamo al prime time.

Puntata speciale e Natalizia per il talk di Piero Chiambretti.

La7 logo   Su La7 il film Tutte le donne della mia vita (Ita, 2006) di  Simona Izzo, con Luca ZingarettiRicky Tognazzi. Alle 23.20 il film The Women (USA, 2008) di Diane Englis con Eva MendesJada Pinkett SmithCandice BergenAnnette Bening. Ma veniamo al prime time.

Davide si trova all’interno di una camera iperbarica, in pericolo di vita a causa di un incidente. Attraverso i ricordi, il protagonista ricostruisce la propria storia personale, quella di un uomo assai volubile, tanto nelle banali abitudini quotidiane, quanto nei rapporti con le donne, con nessuna delle quali è mai riuscita a stabilire una relazione duratura.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 una puntata di MasterChef Italia 8 in replica.

Mentre su Sky va in onda la nuova stagione, Tv8 riserva ai telespettatori in chiaro quella vecchia. Tra i fornelli delle cucine di MasterChef Italia sono rimasti in sette: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria. Ospite dell’invention test lo chef Marco Pierre White.

Nove Logo  Su Nove in prima tv I migliori Fratelli di Crozza. Alle 22.45  La Confessione. Ma veniamo al prime time.

Il meglio della satira della sesta stagione dell’one man show di Maurizio Crozza.

Real Time   Su Real Time quarta e ultima puntata di Junior Bake Off 2019. Dalle 22.25 una puntata in replica de Il Castello delle Cerimonie. Ma veniamo al prime time.

Sono rimasti in 4 nel tendone tutto natalizio di Junior Bake Off Italia 2019: altri due giovanissimi mini pasticceri saranno eliminati dopo la Prova Creativa e la Prova Tecnica, giudicate da Ernst Knam e Damiano Carrara sotto lo sguardo tenero di Katia Follesa.

RAI 5  Su Rai 5 nuova puntata di Art Night. Alle 22.15 il doc Civilizations, l’arte nel tempo. Ma veniamo al prime time.

Tintoretto, il grande artefice del Rinascimento italiano, ha segnato in maniera profonda il volto artistico di Venezia. Pittore irrequieto, era capace di sbalordire i suoi committenti con trovate sorprendenti, anche grazie alla gran velocità con cui eseguiva le sue opere. A lui è dedicato il documentario di Erminio Perocco, ‘Tintoretto, il primo regista’, che ripercorre la biografia dell’artista.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.20 il film La lista di Natale (USA, 2014) di Fred Olen Ray con Ellen Hollman, Marion Ross. Alle 23.00 Aiuto! Arrivano gli ospiti…, in prima tv. Ma vediamo il prime time.

Sara non ha un buon rapporto con la madre, ma accetta di tornare a festeggiare il Natale in famiglia quando la nonna Evie ha un infortunio. Proprio la nonna sottopone a figlia e nipote una lista di attività natalizie con la speranza che possano riappacificarsi.