I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 25 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 25 dicembre 2019

Guida tv di mercoledì 25 dicembre 2019: cosa vedere in tv.

pubblicato 25 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 09:34

Logo Rai1   Su Rai 1 il film La Bella e la Bestia (USA, 2017) di Bill Condon con Emma Thompson, Ewan McGregor, Emma Watson. Alle 23.40 il film d’animazione La Bella e la Bestia – Un magico Natale (USA, 1997) di Andy Knight. Ma veniamo al prime time.

 Un giovane principe, imprigionato nella forma di una bestia, può essere liberato solo dal vero amore. Quella che potrebbe essere la sua unica occasione di salvezza arriva quando incontra Belle, l’unica ragazza umana che abbia mai varcato la soglia del castello dopo l’incantesimo.

Logo Rai2   Su Rai 2 terzo e ultimo appuntamento con Salemme il bello… della diretta!: in scena “Una festa esagerata“. Alle 23.40 la versione rieditata di Ll’arte d’o sole, con Renzo Arbore. Ma vediamo la prima serata.

‘Una festa esagerata’ racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano con l’obiettivo non solo di strappare risate, ma anche di invitare le persone al dialogo e al rispetto reciproco. Nel cast Antonio Guerriero, Antonella Cioli, Giovanni Ribò, Vincenzo Borrino, Teresa Del Vecchio, Sergio D’Auria, Mirea Flavia Stellato, Massimo Andrei.

Logo Rai3   Su Rai 3 in prima serata Che storia è la musica: Natale, con Ezio Bosso. Alle 20 Blob Gigio. Ma veniamo al prime time.

Questa volta «Che Storia è la Musica» racconterà musica e vita del compositore che più amò questa festività.Pëtr Ilic Cajkovskij. Il Maestro Bosso avvicinerà il pubblico alla sesta sinfonia, la celebre «Patetica», l’ultima della vita dell’artista russo, eseguita per la prima volta, nove giorni prima della sua morte, il 16 ottobre 1893 a San Pietroburgo.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film Il peggior Natale della mia vita (USA, 2012) di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi, Laura Chiatti, Cristiana Capotondi. Alle 23.15 lo speciale Michael Buble’s Christmas in Hollywood. Ma veniamo al prime time. 

E’ Natale. Alberto, da poco guarito da una malattia grave, invita nel suo Castello alle pendici del Monte Rosa Giorgio, suo vice in azienda e amico, con sua moglie Clara e sua figlia Margherita, al nono mese di gravidanza. Al castello c’è anche la figlia di Alberto, Benedetta, anche lei incinta e amica di Margherita, e presto arriverà anche Paolo, il marito della stessa Margherita. Quando quest’ultimo arriva al castello ne combina, suo malgrado, una dopo l’altra.

Logo Italia1  Su Italia 1 lo spettacolo teatrale Up & Down – Una favola normale. Alle 23.59 il film Lo Schiaccianoci 3D (USA, 2009) di Andrey Konchalovsky con Richard E. Grant, John Turturro, Nathan Lane. Ma veniamo al prime time.

Lo show di Paolo Ruffini torna in una versione speciale e inedita per festeggiare la notte di Natale. Lo spettacolo, realizzato con la Compagnia Teatrale inclusiva Mayor Von Frinzius, vede la partecipazione di ospiti d’eccezione come Juliana Moreira, Teo Mammucari, Alfonso Signorini, e con la partecipazione dei comici Gianluca Fubelli e Gianluca Impastato.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Via col vento (USA, 1939) di Victor Fleming con Olivia De Havilland, Clark Gable, Vivien Leigh.

La giovane Rossella, ricca e viziata ereditiera del Sud, non ha occhi che per l’aristocratico Ashley Wilkes. Lui però sposa la dolce Melania. Ma tutto viene travolto dalla Guerra di Secessione.

La7 logo   Su La7 dalle 20.35 il film Pomi d’ottone e manici di scopa (USA, 1971) di Robert Stevenson con Roddy McDowall, Angela Lansbury. Alle 22.30 il film 20.000 leghe sotto i mari (USA, 1954) di Richard Fleischer con Kirk Douglas. Ma veniamo al prime time.

Seconda Guerra Mondiale: il governo britannico manda i bambini nelle campagne per proteggerli dai bombardamenti dell’aviazione tedesca a Londra. In particolare, Paul, Carrie e Charlie vengono dati in custodia a miss Eglentine Price, nel paese di Pepperinge Eye, da dove i tre cercano subito di scappare. Quando, però, vedono miss Price volare a cavallo di una scopa, i nostri eroi cambiano idea e decidono di restare.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 il film tv Un Natale per due (Ita, 2011) di Giambattista Avellino con Enrico Brignano, Alessandro Gassman. In seconda serata, alle 23.15, il film Natale con i tuoi (USA, 2014) di Tristram Shapeero con Robin Williams. Ma veniamo al prime time.

Claudio, “tagliatore di teste” cinico e donnaiolo, giunge in Sicilia per decimare il personale di un’azienda. Danilo, impiegato goffo e invadente dal cuore d’oro, lavora per la suddetta azienda. Diversissimi tra loro, ma legati dalla comune necessità di tornare a Nord, per Natale, dalle rispettive famiglie, i due, si trovano a condividere la stessa auto. Il loro viaggio on the road da Catania a Torino si trasforma in un’odissea.

Nove Logo  Su Nove il film Occhio alla penna (Ita, 1981) di Michele Lupo con Bud Spencer, Renato Scarpa. Alle 23.30 il film I quattro dell’Ave Maria (Ita, 1968) di Giuseppe Colizzi con Terence Hill, Bud Spencer. Ma veniamo al prime time.

Un avventuriero senza nome arriva a Yucca City, dove a causa di un banale equivoco è scambiato per un medico. Assieme all’amico indiano Girolamo aiuta gli abitanti della cittadina a difendersi dalle prepotenze di un latifondista.

Real Time   Su Real Time in prima serata Dr. Pimple Popper: i 12 pop del Natale. Alle 22.40 Il Castello delle Cerimonie. Ma veniamo al prime time.

Il periodo natalizio è pieno di impegni per Sandra Lee. La dermatologa, nota come dott.ssa Pimple Popper, si occupa di pazienti che vogliono risolvere i problemi alla pelle prima delle festività.

RAI 5  Su Rai 5 il Concerto di Natale 2019 dal Teatro alla Scala di Milano. Alle 22.55 Variazioni sul tema. Ma veniamo al prime time.

È la trilogia sacra L’enfance du Christ per soli, coro e orchestra op. 25 di Hector Berlioz, proposta per il tradizionale Concerto di Natale del Teatro alla Scala. Protagonista sul podio del Coro e dell’Orchestra del Teatro alla Scala il Maestro John Eliot Gardiner.

La5 Logo  Su La 5 il film Tornando a casa per Natale (USA, 2013) di Vanessa Parise con George Canyon, Amy Jo Johnson, Ben Hollingsworth. Alle 22.50 Opera on Ice. Ma vediamo il prime time.

Le sorelle Kate e Melanie non si parlano ormai da anni, da uno strano episodio al matrimonio di Melanie. I genitori hanno lasciato che i problemi delle figlie creassero una distanza anche tra di loro. Kate è determinata a riunire la famiglia per Natale nel luogo perfetto, la vecchia casa di famiglia. L’unico problema è che adesso ci vive qualcun altro.