I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 24 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 24 dicembre 2019

Guida tv di martedì 24 dicembre 2019: cosa vedere in tv stasera?. Tra gli appuntamenti anche lo show di Alessandro Siani su Sky Uno, Stasera felicità.

pubblicato 24 Dicembre 2019 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:22

Logo Rai1   Su Rai 1 alle 21.20 la Santa Messa di Natale in diretta da San Pietro, celebrata da Papa Francesco. Alle 23.15 A Sua immagine – Speciale Messaggio Natalizio dei Vescovi Italiani. Alle 23.30 Viaggio nella Chiesa di Francesco – Speciale notte di Natale. Ma veniamo al prime time.

Santa Messa di Natale mandata in onda in mondovisione. In diretta dalla Basilica di San Pietro la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco.

Logo Rai2   Su Rai 2 il film d’animazione Alla ricerca di Dory (USA, 2016) di Andrew Stanton, Angus MacLane. Alle 23.05 il film Appena in tempo per Natale (USA, 2015) di Sean McNamara con Christopher Lloyd, Laura Soltis. Ma vediamo la prima serata.

Si torna nell’Oceano in compagnia di Nemo e Marlin che vivono felicemente sulla Barriera corallina insieme a Dory, che soffre di perdita di memoria ogni 10 secondi o giù di lì. L’unica cosa che sa è che da piccola in qualche modo è stata separata dai suoi genitori. Con l’aiuto di Nemo e Marlin, Dory si imbarca in un’avventura epica per trovarli.

Logo Rai3   Su Rai 3 tempo di circo con il 43° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Alle 23.55 prima puntata dello storico Le avventure di Pinocchio (Ita, 1972) di Luigi Comencini, con Nino Manfredi. Ma veniamo al prime time.

Sono 220 gli artisti, originari di 18 paesi diversi, presenti nella 43a edizione del Festival del Circo di Montecarlo che anche quest’anno vedrà al timone Melissa Greta Marchetto. La Principessa Stephanie, presidente della Manifestazione e della Giuria tecnica, ha voluto sorprendere il pubblico presentando la punta di diamante dell’arte circense russa: il Royal Circus.

Logo Canale5  Su Canale 5 dalle 21.20 Concerto di Natale in Vaticano.

Federica Panicucci conduce la 27° edizione del Concerto di Natale in Vaticano. Tra gli artisti che si esibiscono nell’Aula Paolo VI Lionel Richie, Bonnie Tyler, Susan Boyle, Mirelle Mathieu, Leo Rojas, Elisa, Arisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, Mahmood, Davide Merlini, Alma Manera, il chitarrista Giorgio Albiani, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli. L’Orchestra è  quella Italiana del Cinema diretta e Orchestrata dal Maestro Renato Serio e dal Maestro Adriano Pennino.

Logo Italia1  Su Italia 1 alle 21.30 il grande classico della programmazione della vigilia, ovvero Una poltrona per due (USA, 1983) di John Landis, con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis. Alle 23.55 il film Gremlins (USA, 1984) di Joe Dante, con Frances Lee McCain, Glynn Turman. Ma veniamo al prime time.

Louis Winthorpe è un giovane manager della finanza. Casa da sogno, fidanzata di classe, maggiordomo e soldi a palate. Billy vivacchia facendo il mendicante. Le loro vite stanno per cambiare. Louis si ritroverà senza un soldo, con un’accusa di droga e una prostituta come unicasalvezza. Billy scala le vette della società prendendo il posto di Louis in azienda. I due scopriranno ben presto che, dietro a tutto, c’è una scommessa.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Sette spose per sette fratelli (USA, 1954) di Stanley Donen, con Russ Tamblyn, Jane Powell, Howard Keel. Alle 23.35 La fabbrica del sorriso – Una storia speciale. Alle 23.59 la Santa Messa di Natale. Ma veniamo al prime time.

Nell’Oregon banda di fratelli tagliaboschi ha qualche difficoltà a trovar moglie, pur essendo giovani e prestanti. Per risolvere la situazione, i nostri eroi compiono una specie di moderno ratto delle Sabine.

La7 logo   Su La7 dalle 20.30 il film d’animazione Rango (USA, 2011) di Gore Verbinski. Alle 22.30 il film Le nuove avventure di Pippi Calzelunghe (USA, 1988) di Ken Annakin, con John Schuck, Tami Erin, Eileen Brennan. Ma veniamo al prime time.

Il film racconta le surreali vicende di un buffo camaleonte, Rango, convinto di essere un attore. Vive in un acquario vuoto, in compagnia di un pesce di gomma, una pianta finta, un insetto stecchito e una bambola tutta rotta. Mentre viene trasportato in macchina dagli Stati Uniti al Messico, sbalza fuori dall’auto e si ritrova solo e sperduto nel deserto, o meglio nel selvaggio West, dove inizierà la sua nuova vita di Rango il pistolero.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 il film Fantozzi in Paradiso (Ita, 1993) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder. Alle 23.15 il film Infelici e contenti (Ita, 2013) di Neri Parenti con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. Ma vediamo il prime time.

Mentre sta assistendo al funerale di un suo amico, Fantozzi resta ferito in un incidente. All’ospedale le radiografie dicono che al ragioniere resta una sola settimana di vita. Questa è l’occasione unica, e ultima, per convincere la moglie a concedergli, d’accordo con la signorina Silvani, un ultimo weekend all’insegna dell’erotismo extraconiugale.

Nove Logo  Su Nove il film Un amore di testimone (USA, 2007) di Paul Weiland con Kevin McKidd, Patrick Dempsey, Sydney Pollack, Michelle Monaghan, Busy Philipps. Alle 23.30 il film Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie (USA, 2007) di Zach Helm con Jason Bateman, Dustin Hoffman, Natalie Portman. Ma veniamo al prime time.

Tom e Claire hanno condiviso per dieci anni una splendida, platonica, amicizia. Lui è un donnaiolo, lei una ragazza ancora alla ricerca del principe azzurro. Proprio quando Tom sembra sul punto di mettere la testa a posto, Claire lo sorprende chiedendogli di farle da ‘damigello d’onore’ alle sue prossime mosse. Lui accetta, segretamente intenzionato a mandare le nozze all’aria.

Real Time   Su Real Time alle 21.10 in replica Primo Appuntamento. Dalle 22.25 Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli. Ma veniamo al prime time.

Al ristorante ‘Geco’, Flavio Montrucchio cerca di rendere il primo appuntamento meno imbarazzante mettendo le coppie a loro agio con i suoi consigli e le sue intromissioni.

RAI 5  Su Rai 5 il film Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet (USA, 2013) di Jean-Pierre Jeunet con Callum Keith Rennie, Julian Richings. Alle 23.15 Rock Legends – Phil Collins. Alle 23.55 Video Killed The Radio Star – Whitney Houston. Ma veniamo al prime time.

T.S. Spivet ha dieci anni e vive in un ranch nel Montana: è un bambino prodigio con un’intelligenza superiore alla media e una passione per la cartografia e le invenzioni scientifiche. Un giorno il ragazzino riceve una telefonata inaspettata dallo Smithsonian che lo informa che lui è il vincitore del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di una macchina a moto perpetuo e che è invitato a un ricevimento in suo onore dove dovrà tenere un discorso. Senza dire niente a nessuno, T.S. salta a bordo di un treno-merci e attraversa gli Stati Uniti, per raggiungere Washington, ma allo Smithsonian nessuno sa che T.S. è solo un bambino.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.40 il film tv Un cappotto di mille colori (USA, 2015) di Stephen Herek con Gerald McRaney, Alyvia Alyn Lind. Alle 22.56 il film tv Il paese di Natale (USA, 2015) di Sam Irvin con Cynthia Gibb, Luke Macfarlane. Ma vediamo il prime time.

La vita della celebre Dolly Parton, dalla sua infanzia, segnata da un tragico evento, fino ai suoi innumerevoli successi.