Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 20 dicembre 2019

Guida tv di venerdì 20 dicembre 2019: cosa vedere in tv.

Logo Rai1  Su Rai 1 prima puntata de La porta dei sogni, con Mara Venier.

Nuovo emotainment con Mara Venier che celebra i sogni, le storie e le emozioni delle persone. Tra le sei storie di questa sera un viaggio intercontinentale verso un amore lontano, una scalata spettacolare su una delle vette più alte d'Italia, il regalo di un nuovo sogno di Natale per oltre cento bambini.

Logo Rai2

  Su Rai 2 terzo appuntamento con Petrolio di e con Duilio Giammaria. Alle 11.45 Coppa del Mondo -Super G Maschile in diretta dalla Val Gardena. Ma vediamo la prima serata.

Due le inchieste di stasera: “La cena di Natale” e “Tempo da lupi”. Nella prima parte Petrolio indaga il mondo del cibo a pochi giorni dalle Feste Natalizie: dal caviale made in Italy al salmone norvegese e il pesce da allevamento, dai panettoni al cioccolato. Nella seconda parte Duilio Giammaria segue la storia di Slava, il giovane lupo che dall’Est Europa è giunto sino alle sponde occidentali dell’Atlantico.

Logo Rai3

  Su Rai 3 il film Gli sdraiati (Ita, 2017) di Francesca Archibugi con Claudio BisioGigio Alberti. Alle 23.10 Un giorno in Pretura. Ma veniamo al prime time.

Giorgio Selva, giornalista di successo e professionista rispettato, dopo la separazione dalla moglie, avvenuta anni fa, ha ottenuto l'affido condiviso del figlio Tito, diciassettenne. Giorgio è un uomo realizzato ma da quando suo figlio è entrato nella fase adolescenziale la sua quotidianità è diventata una lotta continua.

Logo Canale5

 Su Canale 5 il film Natale da chef (Ita, 2017) di Neri Parenti, con Enzo SalviMaurizio CasagrandeBiagio Izzo. Alle 23.20 il film W gli sposi (Ita, 2018) di Valerio Zanoli, con Paolo VillaggioCarlo PistarinoMarisa Laurito. Ma veniamo al prime time. 

Gualtiero Saporito è molto contento di potersi rimettere alla prova, visto che si crede un grande chef, anche se è solo un grande pasticcione. La sua tenacia viene premiata il giorno in cui il proprietario di una famosissima ditta di catering, Furio Galli, gli offre di fare il capo cuoco della brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per preparare da mangiare al prossimo G7.

Logo Italia1

 Su Italia 1 il film Indipendence day (USA, 2006) di Roland Emmerich con Will SmithAdam BaldwinJeff GoldblumBill Pullman. Segnaliamo dalle 2.55 Fantaghirò. Ma veniamo al prime time.

E' il 2 luglio: delle astronavi si posizionano sulle maggiori città della Terra. David Levinson, scienziato esperto in informatica e comunicazioni, scopre che le astronavi emettono un misterioso segnale. Levinson lo decodifica: si tratta di un conto alla rovescia. L'attacco è imminente.

Logo Rete4

 Su Rete 4 dalle 21.24 Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Alle 00.50 Il commissario Schumann. Ma veniamo al prime time.



Approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.


La7 logo

  Su La7 il best of della prima parte della stagione di Propaganda Live.

Best of dell'autunno tv di Propaganda Live, in pausa natalizia.

tv8_logo.jpg

  Su Tv8 una puntata di MasterChef Italia 8 in replica.


Mentre su Sky va in onda la nuova stagione, Tv8 riserva ai telespettatori in chiaro quella vecchia...



Nove Logo

 Su Nove in prima tv la prima puntata di I migliori Fratelli di Crozza. Alle 22.45  La Confessione. Ma veniamo al prime time.


Il meglio della satira della sesta stagione dell'one man show di Maurizio Crozza.


Real Time

  Su Real Time terza puntata di Junior Bake Off 2019. Dalle 22.25 una puntata in replica de Il Castello delle Cerimonie. Ma veniamo al prime time.

Sono rimasti in 6 nel tendone tutto natalizio di Junior Bake Off Italia 2019: altri due giovanissimi mini pasticceri saranno eliminati dopo la Prova Creativa e la Prova Tecnica, giudicate da Ernst Knam e Damiano Carrara sotto lo sguardo tenero di Katia Follesa.

RAI 5

 Su Rai 5 nuova puntata di Art Night. Alle 23.11 Save the date. Ma veniamo al prime time.

100 anni di Bauhaus: un racconto che procede in parallelo tra passato e presente, partendo dalla fondazione dell’innovativa scuola, la Staatliches Bauhaus, ideata da Walter Gropius a Weimar nel 1919, spaziando per realtà simili, ma esteticamente molto diverse per impatto e regime urbano

La5 Logo

 Su La 5 alle 21.20 il film Lo spirito del Natale (USA, 2016) di Jack Angelo con Olympia DukakisNicollette Sheridan. Alle 23.05 Aiuto! Arrivano gli ospiti..., in prima tv. Ma vediamo il prime time.

Una donna entra in coma, ma si rende conto che il suo spirito è sveglio, quindi cerca di comunicare con le persone della sua città per convincerle a cambiare idea sullo sviluppo immobiliare in corso nella loro comunità.

 
  • shares
  • Mail