In Arte torna il 28 dicembre con Gianna Nannini. Strabioli a Blogo: "Intervista girata in Spagna, era impossibile camminare"

Sabato 28 dicembre in prima serata torna In Arte con l'intervista a Gianna Nannini. Strabioli a Blogo: "Girata in Spagna, era quasi impossibile camminare. Chiacchierata in movimento, ho riso molto". Omaggi di Consoli, Grandi e Emma

In Arte rispunta sotto le feste con l’intervista a Gianna Nannini. Il programma di Pino Strabioli torna sabato 28 dicembre in prima serata a quasi un mese di distanza dal primo appuntamento che vide protagonista Ornella Vanoni.

La puntata del primo dicembre totalizzò il 2,7% di share e la fuga dal 'periodo caldo' rappresenta una sorta di protezione del prodotto dalla feroce controprogrammazione. “Lo speciale partirà dal titolo del suo ultimo lavoro, La Differenza", spiega Strabioli a Tv Blog. “Ne è uscito un ritratto di donna libera, risolta e vorace, veloce ma anche molto riflessiva. Gianna è molto simpatica, ho riso tanto”.

All’intervista si alterneranno immagini d’annata ripescate dagli archivi. Il faccia a faccia è stato girato a Barcellona:

“Abbiamo percorso la Rambla e mi sono accorto che Gianna è davvero una ragazza dell’Europa. Era quasi impossibile camminare, tutti la riconoscevano, gruppi di italiani, spagnoli, tedeschi, non ci lasciavano più andare via. E’ stato un confronto sereno e riflessivo. Gran parte della chiacchierata l’abbiamo fatta in movimento, sono stati due giorni in Spagna davvero belli”.

Non mancheranno le voci delle colleghe che racconteranno a modo loro la Nannini, come Carmen Consoli, Irene Grandi ed Emma Marrone.

  • shares
  • Mail