Home Mara Venier Mara Venier come Oprah Winfrey: “Datemi un talk show al femminile”

Mara Venier come Oprah Winfrey: “Datemi un talk show al femminile”

Un po’ confusa, Mara Venier, ma tutto sommato sincera. Poco tempo fa aveva rinnegato la sua esperienza alla Fattoria, oggi, in un’intervista a Leggo, tra le altre cose sostiene di aver rivalutato anche quel lavoro:“Non rinnego né l’esperienza all’Isola né quella, folle, a La fattoria. Mi hanno dato della pazza, ma per me era importante

pubblicato 25 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:56

Un po’ confusa, Mara Venier, ma tutto sommato sincera. Poco tempo fa aveva rinnegato la sua esperienza alla Fattoria, oggi, in un’intervista a Leggo, tra le altre cose sostiene di aver rivalutato anche quel lavoro:

“Non rinnego né l’esperienza all’Isola né quella, folle, a La fattoria. Mi hanno dato della pazza, ma per me era importante farlo. A livello umano avevo voglia di dare una svolta, di cambiare. Non ho pensato ai risvolti professionali. Prima di tutto non mi va di passare per una che sta su un piedistallo, mi piace mettermi in gioco. Poi, tecnicamente, non ho fatto reality, ma l’inviata e l’opinionista. E ho sempre avuto a che fare con squadre di professionisti: in Brasile c’era una troupe di 180 persone, non si può improvvisare un’organizzazione del genere”.

La conduttrice, in ogni caso, ripartirà adesso dalla Rai, accantonati i reality show. Non condurrà Ciak si canta, come era sembrato in un primo momento (“Quel progetto è saltato. Tornerò sicuramente l’anno prossimo su Raiuno, stiamo valutando il programma adatto. Io un’idea l’avrei, ma non è che posso presentarmi e dire: Fatemi fare questo!”), ma si azzarda a pensare in grande ugualmente:

“Mi piacerebbe un talk show al femminile. Tornare a fare interviste, parlare con la gente. Una cosa simile al format di Oprah Winfrey in America. Vorrei un canale pensato per le donne, e lo vorrei dirigere. Un canale popolare, non una cosa snob intellettuale”.

Mara VenierRai 1