Diciamolo con una canzone: I Feel It Coming

Stefano Massini verso Amici

Vi abbiamo dato conto dell'invito di Maria De Filippi a Stefano Massini, lo scrittore ospite di Piazzapulita e spesso fra gli invitati di Lilli Gruber a Otto e mezzo.

L'invito della signora De Filippi segue ad un articolo di Massini uscito sul quotidiano La Repubblica, in cui si sottolineava quanto uscito dal report dell’OCSE dove si evidenziava come i giovani italiani leggano sempre di meno i classici e in generali i libri. In particolare quel rapporto diceva che i giovani italiani sono al venticinquesimo posto (su 36) rispetto alla comprensione di un testo scritto.

E' evidente dunque che l'approdo di uno scrittore molto comunicativo quale è Massini in un programma fortemente targetizzato sui giovani quale è appunto Amici , risulterebbe importante rispetto ad una divulgazione culturale focalizzata al mondo dei libri, anche al di fuori dalle mura scolastiche. Ora si è in attesa di una risposta da parte dello scrittore fiorentino rispetto all'invito della conduttrice di Amici.

Secondo quanto apprendiamo nelle prossime ore Repubblica si occuperà proprio di questa questione all'interno delle sue pagine, sia nella versione cartacea che in quella web. Da parte nostra ci auguriamo che questo invito venga accolto da parte di Stefano Massini e molti segnali ci dicono che la cosa forse andrà effettivamente in porto, anche perchè ci batte in testa una canzone in queste ore....

I feel it coming, I feel it coming, babe
I feel it coming, I feel it coming, babe
I feel it coming, I feel it coming, babe
I feel it coming, I feel it coming, babe

Signore e signori The Weeknd con Daft Punk in "I feel it coming".

  • shares
  • Mail