Italia’s Got Talent 2020 dal 17 gennaio su Tv8: il promo

#IGT riparte il 17 gennaio 2020.

La nuova edizione di Italia’s Got Talent parte venerdì 17 gennaio 2020, in prima serata su Tv8. Terminate le audizioni lo scorso ottobre, la banda di #ITG è pronta a tornare in tv per una nuova carrellata di talenti di varia natura. Una collocazione che cade subito dopo le Feste Natalizie e che sembra voler sfruttare l’onda lunga del programma ‘gemello’, ovvero Tu sì que vales, fresco di un 30% di share per la finalissima.

Siamo ormai alla decima edizione del format, la quinta in casa Sky: questo Italia’s Got Talent 2020 vede l’ingresso di un nuovo giudice, ovvero di Joe Bastianich che ha lasciato MasterChef per prendere il posto di Claudio Bisio, tra i veterani del programma. Al bancone della giuria con Bastianich ritroviamo Federica Pellegrini e  Mara Maionchi (entrate nel cast lo scorso anno) e Frank Matano, ormai veterano. Alla conduzione, invece, resiste Lodovica Comello.

Lo scorso anno furono 10 le puntate trasmesse: alle sette dedicate alla selezione dei semifinalisti, si è aggiunta una doppia semifinale, prima della finalissima, rigorosamente in diretta, che ha eletto vincitore Antonio Sorgentone (poi tornato agli onori delle cronache per motivi non proprio artistici).

Per Italia’s Got Talent è già stato firmato un accordo per un’altra edizione: il format andrà quindi in onda di certo fino al 2121. Poi si vedrà. Intanto si guarda agli ascolti di questa decima edizione, in onda nella prima serata del venerdì di Tv8 dal 17 gennaio, contro The Masked Singer, condotto da Milly Carlucci su Rai 1 dal 10 gennaio. Sfida tra talent, quindi, in una serata sempre più competitiva.

 

Ultime notizie su Italia's got Talent

Italia's Got Talent è un talent show prodotto da FremantleMedia Italia, andato in onda dal 2010 al 2013 su Canale 5, che dalla sesta alla nona edizione, prevista per il 2019, è trasmesso da Sky.

Tutto su Italia's got Talent →