Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 14 dicembre 2019

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

Si parte con la nostra analisi dell'andamento degli ascolti del sabato pomeriggio con la curva verde di Rai3 al comando grazie ai Tg Regionali, poi quando la linea va al Tg3 la curva verde scende fin verso il 10% toccando la curva blu di Rai1 che lì giaceva grazie a Linea bianca.

Al comando però ci va la curva di Canale 5 con il programma musicale Amici scorrendo poi a cavallo della soglia del 20% di share. Nel corso del pomeriggio la curva blu di Rai1 scende nel corso di Teche Telethon attorno al 9%, superata dalla curva verde del varietà di Rai3 Tv Talk.

La curva di Rai1 torna poi a salire grazie a Italiasì fin verso il 14% di share, ma è sempre la curva di Canale 5 a primeggiare, anche se calante, grazie al varietà Verissimo, curva questa che parte al 20% per poi calare fin verso il 16% di share.

La sfida del preserale è vinta dal quiz L'eredità che scorre fin verso il 24% di share, seguita dalla curva di Canale5 con Conto alla rovescia che scorre poco sopra la soglia del 15% di share. Al terzo posto la curva verde di Rai3 con il Tg3 e i Tg Regionali.

  • shares
  • Mail