Amici 19, lo speciale del sabato del 14 dicembre 2019: eliminati gli Inico

Lo speciale del sabato di Amici 19 del 14 dicembre 2019.

  • 14:14

    Inizio trasmissione. Maria De Filippi fa il proprio ingresso in studio, presentando gli allievi di Amici e i professori.

  • 14:16

    Maria De Filippi, dopo la sigla, presenta Emma che si esibirà più tardi. Emma promuove il suo disco, Fortuna. La cantante rimane in studio.

  • 14:20

    Maria De Filippi presenta anche Lilli Gruber, autrice del libro Il potere delle donne. De Filippi: “Contro il potere del testosterone… Vedi, Zerbi?”. Lilli Gruber entra in studio e parla del suo libro ai ragazzi. La De Filippi continua ad indicare ironicamente Zerbi. La De Filippi al pubblico: “Al 3 dovete dire ‘Basta Zerbi!'”. Il pubblico obbedisce.

  • 14:28

    Maria De Filippi annuncia gli ultimi esami di sbarramento di entrata ancora da svolgere. Alioscia ha lasciato la scuola. Gli Inico e Stefano raggiungono il centro dello studio. Il duo si esibisce con 1969, coinvolgendo il pubblico. Per Zerbi, è sufficiente.

  • 14:31

    Stefano si esibisce con il suo inedito Inadeguato. C’è personalità… Gli insegnanti lasciano lo studio per prendere una decisione. Poco dopo, gli insegnanti rientrano in studio.

  • 14:34

    Stefano supera l’esame all’unanimità. Gli Inico devono lasciare la scuola. Il duo lascia lo studio, ringraziando gli insegnanti e la conduttrice. Tra gli allievi, la più dispiaciuta è Talisa. Anche Jacopo è in lacrime.

  • 14:38

    Maria De Filippi annuncia un “torneino”: il torneo dei migliori al quale partecipano i 6 attuali migliori allievi della scuola. In palio, c’è l’immunità dalla sfida immediata e un premio per chi risulterà il migliore per due settimane di fila. Gli altri ragazzi possono sfidare uno dei migliori, scegliendo anche il professore che giudicherà la sfida. C’è subito una sfida: Francesco sfida Jacopo (quest’ultimo è uno dei migliori). Anna Pettinelli giudicherà la sfida.

  • 14:40

    Francesco esegue un suo inedito, Geloso. Canzone non entusiasmante.

  • 14:43

    Jacopo si esibisce, avvicinandosi molto alla Pettinelli. Jacopo: “La ringrazio perché mi sta aiutando a svegliarmi…”. La Pettinelli non ha gradito molto: “Ritorna al centro del palco, stai cantando per tutti e non per me”. La canzone è Ti aspetto di Alessandra Amoroso. La Pettinelli premia Jacopo e rimane tra i migliori.

  • 14:47

    Jacopo manda baci alla Pettinelli ma quest’ultima risponde: “Devi studiare!”. La seconda sfida del “torneino” è Giulia vs Gaia (una delle migliori). Il prof giudicante è Zerbi. Giulia inizia la sfida con Happy Days di Ghali: canzone non adatta a lei, le strofe inedite superflue.

  • 14:50

    Gaia risponde con Che cosa c’è di Gino Paoli, prevalendo sull’avversaria in questo primo confronto. Giulia canta un suo inedito, Va tutto bene: meglio dell’esibizione precedente.

  • 14:55

    Gaia esegue il suo inedito, Fucsia. Singolo che funziona e Gaia si esibisce con sicurezza. Rudy Zerbi, molto a sorpresa, premia Giulia: anche quest’ultima è decisamente sorpresa. Giulia prende il posto di Gaia tra i migliori.

  • 15:00

    Ha inizio la sfida a squadre: Valentin (squadra di Nyv) contro Giorgia (squadra di Gaia) è il primo confronto. Per quanto riguarda i voti, Federico Leli sostituisce momentaneamente Timor Steffens, come su richiesta di Valentin. Valentin si esibisce in un passo a due con Francesca Tocca. Successivamente, si esibisce Giorgia.

  • 15:04

    Veronica Peparini premia Giorgia, Federico Leli dà il suo a Valentin, Alessandra Celentano, senza esitazioni (“Giorgia no!”), dà il voto decisivo a Valentin. Nyv-Gaia 1-0. Il secondo confronto è Devil Angelo (Nyv) vs Stefano (Gaia). Devil Angelo canta l’inedito Disordine: un pezzo rap quasi vecchia scuola, non male. Stefano risponde con Trouble dei Coldplay, canzone difficilissima.

  • 15:12

    Anna Pettinelli e Stash danno il loro voto a Devil Angelo, giustamente. Emma consiglia a Stefano di non avere paura di cantare. Nyv-Gaia 2-0. Nel terzo confronto, Nyv si esibisce con Blues D’alcool alla chitarra: bellissima canzone.

  • 15:18

    Gaia risponde con il suo inedito Calma: anche questo è un bel brano. Le caposquadra si sono esibite insieme ai ballerini. Il punto va a Gaia: secondo Zerbi, Nyv è stata troppo ferma con la chitarra. Emma non è d’accordo e ha ragione. Anche la Celentano interviene. De Filippi: “Celentano, tu qui non voti!”. Nyv-Gaia 2-1

  • 15:23

    Nel quarto confronto, Talisa (Gaia) sfida Federico (Nyv). Passo a cinque per Talisa. Passo a tre per Federico. L’esibizione di quest’ultimo è stata più travolgente e si prende meritatamente il punto. La squadra di Nyv vince la sfida a squadre.

  • 15:27

    A distanza di parecchio tempo, Gaia chiede spiegazioni a Zerbi per la sfida precedente con Giulia. Secondo Zerbi, Gaia è fredda. Non è vero.

  • 15:31

    Emma canta il suo ultimo singolo, Stupida allegria. Gaia è ancora un po’ risentita. De Filippi: “Tutta colpa di Rudy…”.

  • 15:34

    Viene mostrata la classifica di gradimento: Michelangelo, primo, si salva dalla sfida immediata. Devil Angelo, ultimo, è in sfida. Le conseguenza per la squadra di Gaia, invece, sono due sfide immediate. La sfidante di Giorgia si chiama Federica.

  • 15:37

    Emanuel Lo è il giudice della sfida: Giorgia si esibisce in un passo a due. Federica si esibisce sulle note di Love on the brain.

  • 15:48

    Nel secondo giro di esibizioni, vediamo un nuovo passo a due di Giorgia e un’esibizione di Federica sulle note di Change is everything. Non male, la sfidante ma Emanuel Lo premia Giorgia. Poco prima dell’esito, Gaia ha lodato Giorgia, commuovendosi.

  • 15:53

    Nella seconda sfida immediata, vediamo Martina sfidare la sfidante Rebecca. Luca Dondoni è il giudice della sfida. Rebecca esegue il suo inedito, Ribelle. Canzone coraggiosa, non immediata. Martina risponde con il suo inedito Se ti va: Martina ha un timbro fantastico.

  • 15:57

    Dondoni è soddisfatto: Martina vince la sfida.

  • 16:00

    Lo speciale del sabato di oggi termina qui.

Amici 19 è il talent show condotto da Maria De Filippi, in onda, ogni sabato pomeriggio, su Canale 5.

Amici 19: le anticipazioni dello speciale del sabato del 14 dicembre 2019

Dopo lo speciale del sabato di oggi di Amici 19, gli allievi del talent show di Maria De Filippi, da 18, diventeranno 16.

Il ballerino Alioscia è già stato eliminato durante l’ultimo daytime andato in onda su Real Time.

Oggi, scopriremo chi sarà il secondo eliminato tra la band Inico e Stefano.

Per altre anticipazioni più dettagliate, su TvBlog, è disponibile l’articolo con tutti gli spoiler riguardanti lo speciale del sabato di oggi.

L’ospite della puntata di oggi di Amici 19 sarà Emma Marrone che canterà il suo ultimo singolo, Stupida allegria.

Amici 19: dove vederlo

Lo speciale del sabato di Amici 19 va in onda su Canale 5, a partire dalle ore 14:10.

La puntata andrà in onda anche in streaming su Mediaset Play, dove sarà disponibile anche una volta terminata la messa in onda.

Altri video riguardanti Amici sono disponibili sul sito Witty Tv.

Amici 19: Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata ad Amici.

Amici è presente anche sul sito di Witty Tv.

Su Facebook, la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter, l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici19.

Amici è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, lo speciale del sabato sarà disponibile in tempo reale su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 14:10.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →