Home Grande Fratello VIP I retroscena di Blogo: la seconda del GF Vip 2020 contro la prima del Cantante mascherato

I retroscena di Blogo: la seconda del GF Vip 2020 contro la prima del Cantante mascherato

Strategie di palinsesto di inizio 2020 nell’intrattenimento televisivo

di Hit
pubblicato 13 Dicembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:15

Martedì 7 gennaio, come anticipato proprio da queste colonne, partirà l’edizione numero 4 del Grande fratello vip targato Alfonso Signorini. Vi abbiamo anche anticipato le trattative in corso per la formazione del cast della prima serie del Gf vip 2020.

Il programma che avrà come commentatori a bordo campo Wanda Nara e Pupo, come anticipato da Dagospia, andrà in onda, in alcune occasioni, due volte la settimana. Secondo quanto apprendiamo infatti il Gf Vip 4 dovrebbe avere due appuntamenti settimanali in almeno 4 circostanze.

Sempre secondo quanto risulta a TvBlog la prima di queste “accoppiate” sarà proprio in occasione della prima settimana del Gf vip 4. La seconda puntata del GF vip 2020, secondo le informazioni in nostro possesso, dovrebbe andare in onda venerdì 10 gennaio.

Da sottolineare che proprio venerdì 10 gennaio è prevista la partenza del nuovo varietà di Rai1 diretto e condotto da Milly Carlucci Il cantante mascherato. Chiara a questo punto la strategia di Mediaset che vuole contro-programmare il nuovo show della prima rete della Rai già dal suo esordio televisivo. C’è anche un’ altra curiosità che riguarda questa contro-programmazione di Mediaset, ovvero che entrambi i programmi, GF vip 4 e Il cantante mascherato sono prodotti in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Sarà davvero così oppure alla fine la seconda puntata del Gf vip 2020 andrà in onda nella sua storica serata, quella del giovedì? Pare certo che dalla settimana successiva il Gf vip torni al lunedì, dopo aver lasciato libera la serata del 6 gennaio alla finale della Lotteria Italia con lo Speciale Soliti ignoti dove Amadeus ufficializzerà il cast del suo Festival di Sanremo.

Va detto che nella tv di oggi niente è più liquido dei palinsesti, quindi quello che è scritto oggi, domani può essere spazzato via da un colpo di vento o, più facilmente, da un colpo della “strega”.

Grande Fratello VIP