I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 16 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 16 dicembre 2019

Guida tv di lunedì 16 dicembre 2019: ecco cosa vedere in tv.

pubblicato 16 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:02

Logo Rai1   Su Rai 1 prime due puntate in prima tv della serie Ognuno è perfetto, diretta da Giacomo Campiotti con Nicole Grimaudo, Piera Degli Esposti, Edoardo Leo, Cristiana Capodondi. Alle 23.30 Frontiere. Ma veniamo al prime time.

Rick ha 24 anni, la sindrome di Down e gli stessi sogni di tutti i ragazzi della sua età. Dopo anni di finti tirocini e stage fasulli, ciò che brama sopra ogni cosa è trovare un lavoro e poter, così, aiutare il padre Ivan che ha appena ceduto la propria attività per stare più vicino al figlio e aiutarlo nella ricerca di un impiego. Il destino porta la sua strada a incrociare quella di Miriam, proprietaria di una piccola fabbria di cioccolato che lo assume per il reparto packaging.

Logo Rai2   Su Rai 2 appuntamento con Natale a casa Battista. Alle 23.35 Stramaledetti amici miei, il best of dello show con Haber, Papaleo, Rubini, Veronesi. Ma vediamo la prima serata.

A pochi giorni dalle festività natalizie, Maurizio Battista approda in prima serata su Rai2 con una serata evento, prodotta da Ballandi, per prepararsi tutti insieme, con ironia e irriverenza, ad uno dei periodi più impegnativi dell’anno.

Logo Rai3   Su Rai 3 nuova puntata di Report. Alle 23.10 terza puntata di Che ci faccio qui, di Domenico Iannacone. Ma veniamo al prime time.

Tra le inchieste e i servizi di questa sera, un nuovo capitolo del racconto del Mose a Venezia.

Logo Canale5  Su Canale 5 nuova puntata di Live – Non è la d’Urso.

Il programma ideato e condotto da Barbara D’Urso che ospita personaggi pronti a raccontarsi e a sottoporsi ai commenti del pubblico in studio e a casa.

Logo Italia1  Su Italia 1 alle 21.20 il film Pan – Viaggio sull’isola che non c’è (USA, 2015) di Joe Wright, con Hugh Jackman e Amanda Seyfried. Alle 23.35 il film Un ponte per Terabithia (USA, 2007) di Gábor Csupó con Josh Hutcherson. Ma vediamo la prima serata.

Peter è un dodicenne ribelle. In una notte incredibile Peter viene trasportato dall’orfanotrofio in cui vive in un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland.

Logo Rete4  Su Rete 4 nuova puntata di Quarta Repubblica. Alle 00.50 Piccole Luci. Ma veniamo al prime time.

Ospiti e servizi nel racconto dell’attualità sociale e politica di Nicola Porro.

La7 logo   Su La7 in prima serata due puntate di Grey’s Anatomy. A seguire due puntate di Perception.

Amore, terapia e tacchi a spillo (S15E22 – Head Over High Heels): dopo che Zola ha beccato Andrew a casa nel cuore della notte, Meredith capisce che deve trovare un modo per dire ai figli della sua nuova relazione.

Quel che ho fatto per amore (S15E23 – What I Did for Love): prima parte del crossover che si chiude con l’episodio “Always Ready” di “Station 19”. Lucas Ripley della Caserma 19 collassa e viene ricoverato in ospedale: l’incidente porta a galla la sua relazione con Vic. Meredith, intanto, mette a rischio la carriera con una frode assicurativa commessa per aiutare un padre e una figlia richiedenti asilo.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 il film tv Babbo Natale cercasi (USA, 2019) di Gary Yates, con Andrew W. Walker.

Quando Cate, CEO della Merry and Bright Candy Cane Company, incontra Gabe, durante l’alta stagione natalizia, suppone che sia il pretendente con cui sua madre sta cercando di farla uscire.

Nove Logo  Su Nove alle 21.25 una puntata di Pizza Hero – La sfida dei forni. Alle 23.30 il film Letters to Santa 2 (Pol, 2015) di Maciej Dejczer con Agnieszka Dygant, Piotr Adamczyk. Ma veniamo al prime time.

Nuova sfida tra panettieri e fornai sotto lo sguardo vigile di Gabriele Bonci.

Real Time   Su Real Time alle 21.10 una puntata di Vite al limite. Alle 22.05 Vite al limite: e poi. Ma veniamo al prime time.

Joe ha solo 30 anni ma pesa 360 chili. L’uomo ha perso il lavoro ed è relegato in casa per gran parte del tempo. Riuscirà a trovare la forza per affrontare il suo passato e salvarsi la vita?

RAI 5  Su Rai 5 nuova puntata de L’Altro ‘900. Alle 22.15 il film Uomini e no (Ita, 1981) di Valentino Orsini con Renato Scarpa, Monica Guerritore, Francesco Salvi, Flavio Bucci, Ivana Monti. Ma veniamo al prime time.

Elio Vittorini – Fondatore de ‘Il Politecnico’ e del ‘Menabò’, ideatore della Collana einaudiana dei Gettoni, intellettuale carismatico, partigiano. Dalla Siracusa dei primi del secolo alla Milano partigiana del ’43, si racconta la parabola di Vittorini, intellettuale dallo sguardo acuto, aperto alla ricerca, al nuovo, alla progettualità.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.20 il film tv Il miracolo di Natale di Maggie (USA, 2017) di Michael Robison con Laura Soltis, Lane Edwards. Alle 23.15 in replica Uomini e Donne. Ma vediamo il prime time.

Maggie, una donna single, mamma di Jordan, cerca disperatamente di conciliare carriera e maternità. Quando Jordan ha bisogno di un aiuto per i compiti si presenta Casey che, piano piano, comincia ad assumere per Jordan la figura di padre. Ma ciò che Jordan desidera è che l’imminente Natale possa regalare alla madre amore e felicità. E Maggie scoprirà che nulla è impossibile.