Home Viva RaiPlay!, puntata del 13 dicembre 2019

Viva RaiPlay!, puntata del 13 dicembre 2019

Le anticipazioni sulla quart’ultima puntata dello show in onda sulla piattaforma web Rai

pubblicato 13 Dicembre 2019 aggiornato 9 Novembre 2020 14:41

  • 20:42

    Subito dopo il consueto collegamento con il Tg1, inizia lo show: il primo monologo di Fiorello è sul disagio che un italiano prova all’estero nel relazionarsi con le altre lingue: l’inglese.

  • 20:45

    “Rai Play è anche gioco, immaginate di vedere un conduttore che fa girare il microfono in questo modo” ci prova 5/6 volte finché il verso del microfono non cade dalla parte giusta

  • 20:48

    Fiorello canta You make me feel brand new dei Simply Red con Anna Tatangelo che entra successivamente.

  • 20:53

    A questo punto sarebbe dovuto entrare Checco Zalone, o almeno questo è ciò che dice Fiorello. In realtà è uno sketch nella quale l’attore ha sbagliato studio e si ritrova ai piani bassi degli studi di Via Asiago suonando “Immigratoen”.

  • 20:57

    Zalone entra nello studio, quello vero. Con lui c’è Maurizio, protagonista di Tolo Tolo, il nuovo film di Checco Zalone. Fiorello gli chiede la trama della sua pellicola ma a parlare è Maurizio: “Perchè la fai dire a lui?” domanda il conduttore “Sono lavori che noi italiani non vogliamo più fare” risponde Zalone.

  • 21:01

    “Non sono venuto qui per fare promozione al mio film, ma per farlo al mio prossimo film tra 7 anni dal titolo ‘La nostalgie du bidet” parte un brano nella quale Zalone racconta di un ragazzo che si trasferisce in francia per una nuova vita. Incontra una ragazza che le chiede dov’è Le Louvre ma lui non le risponde perché non ha fatto il bidet, ha troppa nostalgia del suo bidet. E’ costretto a tornare a Foggia per ‘riabbracciarlo’

  • 21:05

    Zalone se ne va. Breve, brevissimo intervento. L’attore è stato anche criticato per il suo ultimo brano Immigrato, Fiorello si lascia andare ad una considerazione: “Non capisco come si faccia a contestare la sua ironia e la sua satira”

  • 21:10

    Dopo qualche minuto di pubblicità spazio agli Urban Theory che si prendono un meritato applauso, ed anche Fiorello ne approfitta.

  • 21:17

    Il cerchio rosso viste le condizioni del tempo a Roma è costretta a trasferirsi all’interno degli studi di Via Asiago: si esibiscono i Forelock, dalla Sardegna.

  • 21:23

    Lanciati da un freestyle in rima del pupazzo di Vincenzo Mollica arrivano Mahmood e Marracash.

  • 21:30

    Inizia Viva RaiPlay Off e chi l’avrebbe mai detto che ci saremmo ritrovati ad ascoltare Mahmood che canta Zucchero

  • 21:34

    Salutati i due cantanti. Fiorello richiama Anna Tatangelo e riesce ad andare oltre la piattaforma con un effetto Inception di alti livelli. Si incuriosisce, prende il suo smartphone e guarda la sua diretta (anche se in differita di alcuni secondi), poi vedendo Gigi d’Alessio su Rai 1 e avendo Anna Tatangelo in studio perché non dargli una sbirciatina sempre tramite l’app?

  • 21:39

    Un’altra prova da guinness per la Tatangelo: trasformare Essere una donna in Bucatini alla tatangelo, il testo diventa il corpo della ricetta.

  • 21:46

    Congedata anche la Tatangelo che tra poco sarà a 20 anni che siamo italiani, Fiorello ci saluta su un classico come “Io vagabondo”.

  • 21:49

    L’appuntamento è alla prossima settimana per l’ultima ‘tre giorni’ di Viva RaiPlay

Segui la diretta di Viva RaiPlay su TvBlog.it

Viva RaiPlay!, puntata del 13 dicembre 2019: tra gli ospiti Checco Zalone e Mahmood

AGGIORNAMENTO 17:44: Agli ospiti di questa sera si aggiungono Anna Tatangelo e per lo spazio musicale emergente dalla Sardegna arrivano i Forelock.

Viva RaiPlay!, puntata del 13 dicembre 2019: tra gli ospiti Checco Zalone

Ultimo appuntamento della penultima settimana di Viva RaiPlay. Via via che ci avviciniamo all’atto finale dell’avventura ‘piattaformata’ del one man show gli ospiti in arrivo sono sempre più prestigiosi (non che quelli passati sino ad ora siano stati di meno) ma questa sera, 13 dicembre 2019, Fiorello avrà con sé un trio di tutta eccellenza.

Viva RaiPlay!, puntata del 13 dicembre 2019: ospiti

In ordine, partiamo dal vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo 2019 e secondo classificato all’Eurovision Song Contest, Mahmood. Forte dei successi di quest’anno Soldi, Calipso (con Charlie Charles, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta) e Barrio, il giovane artista si divertirà e performerà nel palco di Viva RaiPlay.

Con lui ci sarà il suo amico Marracash, il rapper in rotazione con il suo ultimo singolo Bravi a cadere. I due con un takeover si sono scambiati il profilo Instagram (Marracash è comparso nelle storie di Mahmood e viceversa) per annunciare la loro presenza questa sera.

In più ultimo ma non in ordine d’importanza, il recordman degli incassi al botteghino per le sue divertenti pellicole: Checco Zalone, pronto per il suo nuovo film Tolo Tolo in tutti i cinema dal 1° gennaio 2020.

Viva RaiPlay, il programma

Viva RaiPlay! è un programma di Rosario Fiorello, scritto con Francesco Bozzi, Pierluigi Montebelli, Federico Taddia e Andrea Boin, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio, per la regia di Piergiorgio Camilli.

Viva RaiPlay, come vederlo in tv e in live streaming

Per vedere Fiorello su RaiPlay basta andare sul sito www.raiplay.it o scaricare l’app RaiPlay su smartphone o tablet da App Store (Apple) e Play Store (Google).

Se avete una Smart TV, verificate che sia connessa a Internet quindi si può scaricare l’app RaiPlay dallo Store e selezionare Installa. Per accedere a tutti gli altri contenuti On Demand (i film, le serie Tv, i documentari e molto di più) basterà registrarsi gratuitamente a RaiPlay.

Rai 1RaiPlay