Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 14 dicembre 2019

Guida tv di sabato 14 dicembre 2019: cosa vedere in tv.

Logo Rai1  Su Rai 1 il charity show Festa di Natale - Una Serata per Telethon al via alle 20.35. La Maratona prende il via alle 12.25 con Una città per donare, con Paolo Belli e Arianna Ciampoli. Alle 15.00 Teche Telethon (un modo per ricordare anche Fabrizio Frizzi).

In diretta dall'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, Antonella Clerici e Paolo Belli aprono la Maratona Telethon con ''Festa di Natale - Una Serata per Telethon'' dedicata al la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica e medica.

Logo Rai2

  Su Rai 2 dalle 21.05 due puntate di  N.C.I.S.. Alle 22.40 una puntata di Instinct (S02E06). Per la staffetta Telethon, alle 14.00 Speciale Telethon - Nel cuore della ricercaMa vediamo la prima serata.

Ama il tuo vicino (S16E02) Un cadavere viene rinvenuto immerso in una vasca idromassaggio, con acqua a 39 gradi, all'interno di un giardino di un quartiere tranquillo. Gibbs e la sua squadra si trovano ad avere a che fare con gli "strambi" vicini della vittima.

Logo Rai3

  Su Rai 3 dalle 21.45 Città Segrete - Roma.

Ultima puntata del nuovo ciclo di speciali di e con Corrado Augias. Un racconto che si dipana nella Città Eterna da Marco Aurelio alla Repubblica romana, fino al rastrellamento del ghetto.

Logo Canale5

 Su Canale 5 alle 21.21 ultima puntata di Tu sì que vales.

Ultimo appuntamento con il talent show che vede conduttori Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Belen Rodriguez, con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari in giuria e Sabrina Ferilli alla guida della giuria popolare.

Logo Italia1

 Su Italia 1 alle 21.20 il film Mamma ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York (USA, 1992) di Chris Columbus con Macaulay CulkinJoe Pesci. Alle 23.50 il film The Mask - Da zero a mito (USA, 1994) di Chuck Russel, con Jim CarreyCameron Diaz. Ma veniamo al prime time.

E' passato un anno dagli eventi raccontati nel primo capitolo. I McCallister sono di nuovo in partenza per la classica vacanza di Natale: destinazione Florida. Anche questa volta gli sbadati genitori finiscono per lasciare indietro il figlioletto che si ritrova, così, solo a New York, dove ritrova i 'criminali' del primo film.

Logo Rete4

 Su Rete 4 dalle 21.27 il film The Jackal (USA, 1997) di Michael Caton-Jones, con Richard Gere , Bruce Willis , Daniel Dae Kim.



In seguito alla caduta del regime sovietico, i rapporti tra Russia e Stati Uniti stanno andando incontro a un clima di distensione. In quest'ottica il governo americano acconsente ad aiutare l'ex nemico nella lotta contro il terrorismo.


La7 logo

  Su La7 il film Lawrence d'Arabia (USA, 1962) di David Lean, con Peter O'TooleAnthony QuinnOmar Sharif.

Durante la guerra 1914-18 il tenente Thomas Edward Lawrence, agente del servizio segreto britannico, trasforma in guerriglia la rivolta degli arabi contro i turchi, guida i beduini alla conquista di Damasco e poi si ritira nell'anonimato.

tv8_logo.jpg

  Su Tv8 due puntate in replica di MasterChef Italia 8.


In onda le puntate 13 e 14 dell'ottava stagione di MasterChef Italia. Nella prima,  sotto la Mystery Box i concorrenti trovano un piatto con sopra il volto di un avversario: possono decidere se aiutarlo o metterlo in difficoltà; nella seconda,  a Burano, alla 'Pescaria Vecia', gli aspiranti chef divisi in brigate dovranno cucinare piatti tipici a base di pesce per 30 osti di Venezia e della laguna veneta.



Nove Logo

 Su Nove il film Robocop (USA, 2014) di José Padilha, con Joel Kinnaman e Gary Oldman. Alle 23.30 il film Come l'acqua per gli elefanti (USA, 2011) di Francis Lawrence, con Robert Pattinson e Reese Witherspoon. Ma veniamo al prime time.


In un'America futuristica, robot dalle sembianze umane vengono utilizzati nei territori di guerra. Tra loro Robocop, un uomo mutilato.


Real Time

  Su Real Time tre puntate di Vite al limite in prima e seconda serata.


Karina: non essendo in grado di prendersi cura di se stessa, il peso di Karina è ricaduto sui suoi genitori.


James B: da bambino adottato, James ha trascorso i primi anni della sua vita ad accettarsi. Ma dopo aver perso una gamba e lottato contro l'obesità, l'uomo deve radicalmente cambiare le sue abitudini.


Lisa: la lotta di Lisa con il suo peso è peggiorata dopo aver assistito all'uccisione di suo fratello.



RAI 5

 Su Rai 5 alle 21.15 teatro con La Gaia Scienza - La rivolta degli oggetti. Alle 22.16 terza puntata di Appendisti stregoni, con Sonia Bergamasco che incontra  gli allievi del Piccolo Teatro di Milano. Ma veniamo al prime time.

A 43 anni di distanza dalla sua apparizione sui palchi del Beat 72, La rivolta degli oggetti torna ad abitare la sala di un teatro attraverso i corpi di tre giovani performer guidati dagli interpreti originali dello spettacolo: i fondatori de La Gaia Scienza, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi.

La5 Logo

 Su La 5 alle 21.20 il film Christmas Cottage (USA, 2008) di Michael Campus, con Peter O'Toole e Jared Padalecki. Alle 23.10 il film Natale, è sempre Natale! (USA, 2012) di Peter Sullivan, con Haylie Duff, Chris Carmack. Ma vediamo il prime time.

Il film, ispirato ai primi anni di vita e all'arte del famoso pittore Thomas Kinkade, è la storia di come una piccola comunità e di un vecchio mentore vengono in aiuto di una famiglia per salvare l'unica casa che hanno mai conosciuto; e insegnare lungo la strada ad un giovane il significato di amore, amicizia, e che cosa significa essere un artista.

 
  • shares
  • Mail