I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 13 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 13 dicembre 2019

Guida tv di venerdì 13 dicembre 2019: cosa vedere in tv.

pubblicato 13 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:08

Logo Rai1   Su Rai 1 terza e ultima puntata di Venti anni che siamo italiani, con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio.

Tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che, in questi ultimi due decenni, sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Tra gli ospiti Il Volo, Pippo Baudo, Nek, Alessandro Siani, Niccolò Agliardi, Flavio Insinna, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno, Nino D’Angelo e Gigi Marzullo.

Logo Rai2   Su Rai 2 secondo appuntamento con Petrolio di e con Duilio Giammaria. Alle 23.20 in replica terza e quarta puntata della prima stagione de Il Cacciatore. Ma vediamo la prima serata.

DNA Revolution – Le novità sulla ricerca, dall’editing del DNA alle terapie immunitarie, rivoluzionano la scena scientifica. Per la prima volta, l’uomo è in grado di capire e modificare i mattoni su cui si crea un essere umano. Quali conseguenze? Quali vantaggi? Quali rischi?

Logo Rai3   Su Rai 3 il film Nemiche per la pelle (Ita, 2016) di Luca Lucini con Claudia Gerini, Margherita Buy, Paolo Calabresi. Alle 23.05 Commissari – Sulle tracce del male, di e con Giuseppe Rinaldi, dedicato al “Killer delle forbici”. Ma veniamo al prime time.

Due donne, Lucia e Fabiola, si conoscono da anni e da altrettanti si detestano. Diverse in tutto hanno una sola cosa in comune: un uomo, Paolo. Lui, l’uomo di cui per anni si sono contese l’amore e l’affetto, è l’ex marito della prima e l’attuale marito della seconda. E proprio lui che con loro due di figli non ne aveva mai voluti avere, inaspettatamente muore e lascia loro una “curiosa” eredità: con una lettera al suo amico e avvocato Stefano chiede alle due donne di prendersi cura congiuntamente di suo figlio, il piccolo Paolo junior, avuto non si sa né dove né quando.

Logo Canale5  Su Canale 5 alle 21.41 terzo (doppio) appuntamento con la serie Il Processo, con Vittoria Puccini.

Il confine tra la vita privata di Elena ed il processo si è assottigliato pericolosamente, costringendo la PM ad un duro giudizio sul suo operato: e se Linda fosse davvero innocente?

Logo Italia1  Su Italia 1 alle 21.18 Pintus@ostia antica. Alle 00.08 il film Candidato a sorpresa (USA, 2012) di Jay Roach, con Will Ferrell e Zach Galifianakis. Segnaliamo dalle 2.35 le prime due puntate di Fantaghirò. Ma veniamo al prime time.

One-man-show registrato nel 2018 nel Teatro Romano di Ostia Antica, dove Pintus mette in mostra tutto il suo talento.

Logo Rete4  Su Rete 4 dalle 21.24 Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Alle 00.50 Il commissario Schumann (S08E07). Ma veniamo al prime time.

Approfondimento giornalistico su alcuni dei gialli irrisolti della cronaca più recente e di quella forse troppo in fretta dimenticata.

La7 logo   Su La7 nuova puntata di Propaganda Live.

Diego Bianchi e la sua squadra – da Marco Damilano a Makkox – raccontano la settimana politica. Tra gli ospiti il M° Nicola Piovani, Matteo Santori, Gipi e Lello Arena.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 il film Spider-Man: Homecoming (USA, 2017) di Jon Watts con Tom Holland e Robert Downey Jr. Alle 23.00 il film Quantum of solace (USA, 2008) di Marc Forster con Daniel Craig. Olga Kurylenko, Giancarlo Giannini. Ma veniamo al prime time.

Dopo la sua esperienza con gli Avengers, Peter Parker torna a casa e cerca di riprendere la sua routine quotidiana esplorando la sua nuova identità di supereroe. Ma l’arrivo dell’Avvoltoio, un pericoloso criminale, lo costringe a scendere in campo.

Nove Logo  Su Nove in prima tv la prima puntata di I migliori Fratelli di Crozza. Alle 22.45 nona puntata, in prima tv, di Accordi & Disaccordi con Andrea Scanzi e Luca Sommi, ospite il premier Giuseppe Conte. Ma veniamo al prime time.

Il meglio della satira della sesta stagione dell’one man show di Maurizio Crozza.

Real Time   Su Real Time seconda puntata di Junior Bake Off 2019. Dalle 22.25 due puntate in replica de Il Castello delle Cerimonie. Ma veniamo al prime time.

Sono rimasti in 8 nel tendone tutto natalizio di Junior Bake Off Italia 2019: altri due giovanissimi mini pasticceri saranno eliminati dopo la Prova Creativa e la Prova Tecnica, giudicate da Ernst Knam e Damiano Carrara sotto lo sguardo tenero di Katia Follesa.

RAI 5  Su Rai 5 nuova puntata di Art Night. Alle 23.11 Save the date. Ma veniamo al prime time.

La diplomazia dell’arte: La Collezione di arte contemporanea della Farnesina, uno strumento di diffusione della cultura italiana all’estero. – Il sole sul cavalletto: Giorgio De Chirico protagonista di un eccezionale documento delle Teche Rai.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.20 il film Operation Christmas (USA, 2016) di David Weaver, con Tricia Helfer, Marc Blucas. Alle 23.05 Aiuto! Arrivano gli ospiti…, in prima tv. Ma vediamo il prime time.

Alla vigilia di Natale, una madre single conosce e si innamora di un affascinante soldato, che però viene spedito in missione Oltreoceano.