I consigli di TvBlog
Home Renzi, nuovo ‘smacco’ a Formigli. Giovedì sera va da Del Debbio (Anteprima Blogo)

Renzi, nuovo ‘smacco’ a Formigli. Giovedì sera va da Del Debbio (Anteprima Blogo)

Duello infinito tra Renzi e Formigli, con l’ex premier che giovedì sera sarà ospite di Dritto e rovescio. Una settimana fa il leader di Italia Viva era stato intervistato a Piazzapulita. Episodio che ha scatenato feroci polemiche

pubblicato 11 Dicembre 2019 aggiornato 30 Ottobre 2020 13:31

Matteo Renzi sfida Piazzapulita e va da… Paolo Del Debbio. Giovedì sera il leader di Italia Viva sarà ospite per la primissima volta a Dritto e rovescio, ad una settimana esatta dalla partecipazione al programma (diretto rivale) di Corrado Formigli.

Un’intervista, quella andata in onda su La7, che ha scatenato furibonde polemiche, soprattutto dopo la pubblicazione sulle pagine social vicine al partito renziano di foto riguardanti l’abitazione di Formigli, con tanto di descrizione dell’appartamento e di dettagli degli interni.

Formigli – che durante il faccia a faccia aveva chiesto conto della vicenda relativa alla casa dell’ex premier – aveva quindi scritto privatamente a Renzi affinché richiamasse all’ordine le pagine ufficiose riconducibili al partito. Una conversazione che però è diventata di pubblico dominio contro il volere del giornalista.

Sul fronte televisivo si tratterà di un nuovo confronto a distanza a dir poco suggestivo, anche perché c’è da scommettere che Formigli riaffronterà la questione che sta tenendo banco da giorni. Allo stesso tempo, sul versante opposto, sarà curioso notare l’atteggiamento di Del Debbio e dello stesso Renzi.

L’invito al senatore da parte di Mediaset sarebbe stato inoltrato diverse settimane fa, prima dell’incidente diplomatico con Piazzapulita. Scenario che tuttavia non toglie pepe ad un duello che fatica ancora a placarsi e che Renzi potrebbe avere interesse a ‘monopolizzare’ mediaticamente.