I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 12 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 12 dicembre 2019

Guida tv di giovedì 12 dicembre 2019: cosa vedere in tv.

pubblicato 12 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:10

Logo Rai1   Su Rai 1 la docufition Io ricordo, Piazza Fontana, di Francesco Micciché con Giovanna Mezzogiorno, prodotto che si inserisce negli speciali per i 50 anni della Strage alla Banca Nazionale dell’Agricoltura. Nel pomeriggio, dalle 14.00, Speciale Tg1 in diretta da Piazza Fontana per la commemorazione ufficiale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 23.10 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Realizzata da Rai Fiction-Aurora Tv, la docufiction ricostruisce le vicende processuali successive alla strage dal punto di vista di Francesca Dendena, figlia di una delle vittime e Presidente dell’Associazione Famigliari delle vittime della Strage di Piazza Fontana, interpretata da Giovanna Mezzogiorno.

Logo Rai2   Su Rai 2 il film Pretty Princess (USA, 2001) di Garry Marshall con Anne Hathaway, Julie Andrews, Hector Helizondo. Alle 23.25 il film Romanzo di una strage (Ita, 2012) di Marco Tullio Giordana, con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio. Ma vediamo la prima serata.

La vita dell’adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo Principato di Genovia.

Logo Rai3   Su Rai 3 nuova puntata de Gli Stati Generali, di e con Serena Dandini. A mezzanotte Tg3 Linea Notte. Ma veniamo al prime time.

Tra i momenti più attesi della puntata Sabina Guzzanti che torna a vestire i panni di Giorgia Meloni, mentre la temporary band i The Natalizi avrà l’onore di accompagnare il premier Conte (Neri Marcorè) in un’inedita interpretazione del “Vecchio frack”. Tra gli ospiti Jasmine Trinca ed Edoardo Leo nella rivisitazione di uno storico sketch di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Ferzan Ozpetek, Giorgia (in versione Maria Mozart, sorella di Wolfgang Amadeus, quindi Letizia Battaglia.

Logo Canale5  Su Canale 5 alle 21.40 seconda puntata di All Together Now, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Alle 23.10 il film In fondo al cuore (USA, 1998) di Ulu Grosbard con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di aspiranti cantanti si esibisce di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Logo Italia1  Su Italia 1 in prima serata il film Divergent (USA, 2014) di Neil Norman Burger con Shailene Woodley e Kate Winslet. Alle 00.14 il film Il luogo delle ombre (USA, 2013) di Stephen Sommers con Anton Yelchin e Willem Dafoe. Ma veniamo al prime time.

In un futuro dove si deve scegliere la propria classe sociale, appartenere ai Divergent comporta seri pericoli.

Logo Rete4  Su Rete 4 appuntamento con Dritto e Rovescio. Alle 00.50 Confessione Reporter. Ma veniamo al prime time.

Si rinnova l’appuntamento settimanale con il talk condotto da Paolo Del Debbio. Tra gli ospiti Matteo Renzi.

La7 logo   Su La7 nuova puntata di Piazzapulita. A partire dalla mezzanotte Speciale Tg La7 #MaratonaMentana per le Elezioni Politiche in Gran Bretagna. Ma veniamo al prime time.

Dopo l’intervista a Matteo Renzi, che ha avuto conseguenze dopo la messa in onda, Corrado Formigli condice una nuova puntata con inviati, servizi, ospiti in studio, per fare chiarezza sulle notizie d’attualità, politica e società, approfondendo nuovi punti di vista.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 in diretta e in simulcast con Sky Uno la finale di X Factor 13. Da segnalare alle 18.55 in diretta Rennes – Lazio, per la sesta giornata della fase a gironi dell’Europa League.

In diretta dal Mediolanum Forum di Assago la finale di XF13 ha come superospite Robbie Williams. Con lui anche Ultimo e Lous and the Yakuza. A giocarsi la finale i Booda, Davide Rossi, la Sierra e Sofia Tornambene.

Nove Logo  Su Nove il doc in prima tv Umberto B. – Il senatur. Alle 23.30 il docufilm Silvio Forever (Ita, 2011) di Roberto Faenza. Ma veniamo al prime time.

Un’analisi sulla vita e la carriera politica di Umberto Bossi, ex leader leghista e protagonista dell’ascesa del suo partito.

Real Time   Su Real Time appuntamento con Vite al limite.

In un percorso durato un anno, alcune persone che pesavano quasi 300 chili rivelano il loro personale sforzo per perdere centinaia di chili per sopravvivere.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con Venti dell’Est per l’Orchestra Rai. Alle 23.03 Prima della Prima – La vedova allegra. Ma veniamo al prime time.

Dall’Auditorium Toscanini di Torino l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Juraj Valchua, pianista Alexander Malofeev, esegue musiche di Dvorak, Cajkovskij, Rachmaninov. Regia TV Rossella De Bonis.

La5 Logo  Su La 5 il film Il segreto di Natale (USA, 2014) di Peter Sullivan con Candace Cameron Bure, David O’Donnell. In seconda serata Uomini e Donne. Ma vediamo il prime time.

Lauren si reca in Alaska per lavoro. Scoprirà un magico segreto legato alle festività natalizie.