Treadstone, la serie tv tratta dal mondo di Jason Bourne arriva su Amazon. Ecco il trailer

Dal 10 gennaio su Amazon Prime Video la serie tv Treadstone tratta dalla saga di Jason Bourne

Non ci sarà Matt Damon, ma lo spirito di Jason Bourne prende vita anche senza di lui.

Dal 10 gennaio arriva su Amazon Prime Video in Italia e in altri 200 paesi del mondo Treadstone, una serie tv ispirata all'universo di Jason Bourne che racconta l'origine dell'operazione Treadstone sviluppata dalla CIA. Prodotta da UCP - Universal, la serie si concluderà nelle prossime settimane su USA Network negli Stati Uniti dove sta ottenendo un tiepido riscontro, come spesso capita, nei dati live del canale cable ma con buoni recuperi nei giorni successivi con oltre 1,2 milioni di spettatori in media che guardano l'episodio dopo la messa in onda.

Treadstone non è ancora stata rinnovata da Universal, ma sicuramente l'accordo di distribuzione internazionale con Amazon in questo senso può aiutare a definire il futuro della serie.

"Gli abbonati di Prime Video amano show con azione e tanti intrighi come Tom Clancy's Jack Ryan e la serie di successo sugli anti-eroi di The Boys e proprio per questo sappiamo che Treadstone sarà una grande aggiunta" ha spiegato Brad Beale vice presidente delle acquisizioni internazionali di Amazon, al momento dell'annuncio dell'accordo "I film di Bourne sono molto popolari tra i nostri clienti" ha anche aggiunto, giustificando un'aggiunta che sulla carta è vincente per entrambe le parti in gioco. Universal da un lato inizia a rientrare delle spese e dall'altro Amazon rafforza la sua offerta di intrattenimento dedicata a un pubblico adulto amante dell'azione.

La serie è sviluppata da Tim Kring, già dietro al successo di Heroes e racconta le origini del programma di attività segrete sotto copertura della CIA, che utilizza la modifica dei comportamenti per trasformare alcune reclute in assassini quasi sovrumani, reso celebre dai film di Jason Bourne. La prima stagione della serie segue le vicende degli agenti dormienti in tutto il mondo che vengono misteriosamente “risvegliati” per adempiere alle loro missioni mortali, come si vede nel trailer che trovate in apertura.

Jeremy Irvine, Tracy Ifeachor, Omar Metwally, Brian J. Smith, Hyo Joo Han, Gabrielle Scharnitzky, Emilia Schüle e Michelle Forbes fanno parte del cast.

  • shares
  • Mail