I Medici 3, anticipazioni ultima puntata 11 dicembre 2019

Le anticipazioni dell'ultima puntata de I Medici 3, la serie tv di Raiuno ambientata nella Firenze del Rinascimento e con protagonista Daniel Sharman nei panni di Lorenzo il Magnifico

E' arrivato l'epilogo per la saga Rai Fiction-Lux Vide ambientata nella Firenze del Rinascimento e partita nel 2016. L'ultima puntata de I Medici 3, in onda questa sera, 11 dicembre 2019, alle 21:25 su Raiuno, segna infatti la fine della serie tv, come ampiamente annunciato. Gli ultimi due episodi segnano la scontro decisivo tra Lorenzo (Daniel Sharman) e Savonarola (Francesco Montanari), la cui popolarità è aumentata al punto da diventare una minaccia per i Medici.

I Medici 3, ultima puntata


Nel primo episodio, "Anime perdute", Savonarola denuncia l'uccisione di Tommaso Peruzzi (Toby Regbo), di cui aveva raccolto la confessione circa la scoperta che aveva fatto sulla gestione dei soldi da parte dei Medici. Lorenzo, da una parte, continua a negare e dall'altra, nella speranza di poter controllare la Santa Sede, promette la mano di sua figlia Maddalena (Grace O' Leary) al figlio di Papa Innocenzo VIII (Neri Marcorè).

La notizia sconvolge Clarice (Synnøve Karlsen), in attesa di un figlio: la donna sperava di poter voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo della sua vita con suo marito. La morte improvvisa della donna getta nella disperazione Lorenzo, mentre il popolo è sempre più condizionato dalle prediche di Savonarola.

Nel secondo episodio, "Il destino della città", Lorenzo, ancora in lutto, si fa convince da Bernardi (Jhonny Harris) che l'unico modo per fermare Savonarola, che continua a predicare la fondazione di una nuova Gerusalemme, è ucciderlo.

Quando tutto è pronto per mettere in atto il piano, però, Piero, amico di Peruzzi, informa Savonarola, mettendo a rischio la vita di suo padre e di tutta la famiglia.

I Medici 3, streaming


E' possibile vedere I Medici 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in On Demand, nella sottosezione "Fiction".

I Medici 3, second screen


Si può commentare I Medici 3 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all'account @IMediciOfficial. L'hashtag è #IMedici.

  • shares
  • Mail