Il Cantante Mascherato, chi è Pavone?

Pavone è la quinta maschera rivelata della prima stagione de Il Cantante Mascherato, chi è?

Il Cantante Mascherato, chi è Pavone? Tutti si chiedono chi si nasconda dietro la maschera dell'uccello variopinto, che è tra gli otto protagonisti del nuovo talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Nell'anteprima di presentazione delle maschere, sono stati rivelati alcuni indizi sull'identità del concorrente: è il concorrente più glamour di tutti e veste una marsina scintillante. Vanitoso per antonomasia, ma lo sarà anche l'artista che ne indossa la maschera? Nell'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Pavone ha rivelato di non riconoscersi nelle sue caratteristiche, e proprio per questo ne è rimasto attratto:

È tutto ciò che vorrei essere. Anche se a pensarci bene, può anche darsi che mi somigli...

Nel camerino realizzato ad hoc per Pavone, elementi che rimandano a un mondo esotico, lontano: porcellane, drappi, cuscini. D'altronde, il pavone è originario dell'India, ma è possibile che la tappezzeria e i soprammobili siano connessi al personaggio che si nasconde sotto la maschera dell'uccello variopinto.

Ecco il messaggio di Pavone della prima puntata, in cui il concorrente ha cantato Mi vendo di Renato Zero. Nella clip ha rivelato di non essere un pavone nella vita, ma di essere felice di esserlo per una volta:

Il Pavone non passa la vita a preoccuparsi se piaccia o no, cerca solo di essere splendente. Tutti nella vita abbiamo portato una maschera, non negatelo, qualche volta sarà capitato anche a voi. La mia è solo più evidente, più sfrontata. Ho scelto di essere Pavone per essere una persona diversa. Pavone ha una sicurezza interiore che niente e nessuno può scalfire. Il Pavone non si preoccupa del tempo che scorre, perché sta bene così, coi suoi vestiti eleganti e il suo piumaggio attraente. Sono tutti ai suoi ordini. La immagino la sua vita, tutta la vita ad ammirarsi e a compiacersi della sua bellezza. Io sono l'esatto opposto della maschera che indosso. Nella vita non ho mai potuto pavoneggiarmi, anche se mi sarebbe piaciuto molto, lo confesso. Per una volta essere Pavone mi permetterà di avere il mondo ai miei piedi. Grazie a questa maschera hi la mia grande occasione. Ammiratemi: io sono il Pavone.

L'hashtag lanciato per la ricerca sui social dell'identità di Pavone è #icmPAVONE, da abbinare a quello de #IlCantanteMascherato.

Il Cantante Mascherato, Pavone è la quinta maschera (video)


Il Cantante Mascherato

, chi si nasconde sotto Pavone? È proprio l'uccello dalle piume variopinte il soggetto della quinta maschera del nuovo show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, in partenza il 10 gennaio 2019. È stata la conduttrice stessa a rivelare il costume attraverso il canale Instagram della trasmissione, ormai aggiornato quotidianamente con anticipazioni e curiosità sull'attesissima prima edizione del fenomeno tv dell'ultimo anno nel mondo.



La domanda è sempre la stessa: a quale celebrità del mondo dello spettacolo, dell'arte o dello sport è stato abbinato il personaggio, animale vanitoso e trionfo per antonomasia? Pavone è stato protagonista anche della prima stagione statunitense della trasmissione, interpretato dallo showman Donny Osmond. Ma la maschera è già sbarcata in Europa, a Mask Singer, nome della serie in Francia, con Paon. Apparentemente simili i costumi delle maschere: una sorta di frac veste l'animale, che non rinuncia alla sua proverbiale e coloratissima coda.

Manca un mese all'inizio delle danze: quale altre maschere vi piacerebbe vedere in gara? Preferireste vedere più costumi inediti o apprezzate il calco dalle edizioni estere?

  • shares
  • Mail