Maledetti amici miei, l'ultima puntata su Rai 2: ospiti e anticipazioni

Dopo una vera e propria 'agonia' (ingiustificata) si conclude, quasi in sordina, l'esperimento teatral-tv.

Sembra davvero che la Rai non veda l'ora di mettere una lapide su Maledetti amici miei, atteso show prodotto con Ballandi che ha portato in tv un poker di fuoriclasse dello spettacolo e della scrittura - Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi -, ma che non ha evidentemente raccolto quanto sperato dalla Rete. Trattasi di Rai 2, ormai orfana della direzione di Carlo Freccero, che ospita stasera l'ultima delle sei puntate dello show, spostato, ritardato e ora accompagnato alla sua conclusione senza neanche una nota stampa che ne annunci gli ospiti.

Diciamo che tra i nomi presenti in questa sesta e ultima puntata, in onda stasera - lunedì 9 dicembre 2019 - alle 21.10 su Rai 2 ci dovrebbero essere Nino Frassica, Vinicio Capossela, Ubaldo Pantani, Ornella Muti e Giuliano Sangiorgi, cgià presente anche nella prima in qualità di autore della canzone di chusura. L'apertura è invece affidata a Paolo Conte. E come abbiamo sempre detto, dovrebbe bastare questo a farne un cult. Con i quattro protagonisti ritroviamo gli 'ospiti' fissi, ovvero Margherita Buy e un sempre troppo sottoutilizzato Max Tortora.

Ricordiamo che Maledetti amici miei è un programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Giovanni Veronesi, scritto con Sandro Veronesi, Luca Rea, Giuliano Rinaldi, Simone Di Rosa, Cristiano D'Alisera, che firma anche la regia. La scenografia è di Flaminia Suri, mentre il progetto grafico è di Bruno Bucci e Andrea Giusti è il direttore della fotografia.

  • shares
  • Mail