Home Mara Venier La porta dei sogni di Mara Venier su Rai1, il logo in anteprima su TvBlog

La porta dei sogni di Mara Venier su Rai1, il logo in anteprima su TvBlog

Anticipazioni sul nuovo show del venerdì sera della Rete 1 della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 9 Dicembre 2019 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:15

“All our yesterdays” è il titolo originale di un episodio della terza ed ultima serie di Star Trek, il mitico telefilm americano della fine degli anni sessanta, divenuto celebre anche nel nostro paese sul finire degli anni settanta. In quell’episodio si racconta del magnifico terzetto composto da Kirk, Spock e McCoy scesi sul pianeta Sarpeidon per evacuare i suoi abitanti, visto che quel mondo da lì a breve sarebbe stato distrutto dall’esplosione della sua stella Beta.

In realtà, quando i magnifici tre protagonisti di Star Trek scendono su quel pianeta lo trovano già disabitato, è rimasto solo il signor Atoz, personaggio che poi si scopre essere l’addetto “allo smistamento” della popolazione di quel pianeta. Si era infatti escogitato di “trasferire” la popolazione di Sarpeidon in vari momenti del passato di quel mondo ed il tutto avveniva attraverso una “porta del tempo”, dopo che l’abitante di turno aveva scelto l’epoca nella quale avrebbe voluto vivere.

Tutto questo preambolo per raccontare quello che accadrà alla Porta dei sogni, il nuovo varietà di Rai1 che andrà in onda durante il periodo delle feste natalizie, per la precisione venerdì 20, 27 dicembre e 3 gennaio. Se gli abitanti di Sarpeidon sceglievano in quale epoca del passato del loro pianeta avrebbero voluto vivere. gli abitanti del pianeta Terra che hanno scritto a Rai1, hanno voluto esprimere il desiderio di vedere esaudire un proprio sogno.

Nel ruolo che in Star Trek fu di Atoz, qui invece troviamo l’inarrestabile Mara Venier, che smessi temporaneamente i panni di conduttrice di Domenica in, qui indosserà quelli di gran sacerdotessa dei sogni esauditi. La porta dei sogni sarà un emotainment caldo e classico, perfetto per il periodo delle feste che ci stiamo accingendo a vivere. Storie di trasformazione, di ricongiungimento, di perdono oppure di gratitudine.

Oltre quella porta ci sarà la magia di un sogno che si avvera, grazie anche alla collaborazione di ospiti importanti che saranno loro stessi attori delle situazioni che verranno raccontate nel corso delle tre puntate della Porta dei sogni.

Qui su TvBlog siamo in grado di anticiparvi il logo del programma, uno sfondo azzurro (il colore di Rai1) trapuntato di stelle, con una porta che si apre verso un orizzonte dorato, come dorato sarà lo stato d’animo di chi si vedrà realizzato il proprio sogno.

Proprio in questi giorni sono partite le registrazioni di questa nuova produzione il cui appuntamento è fissato dunque per venerdì 20 dicembre in prima serata su Rai1 subito dopo i Soliti ignoti per la prima delle tre puntate della Porta dei sogni con Mara Venier.

Mara Venier