I consigli di TvBlog
Home Mina si complimenta con Luciana Littizzetto, comica senza il dente avvelenato (video)

Mina si complimenta con Luciana Littizzetto, comica senza il dente avvelenato (video)

Luciana Littizzetto fa ascolti. Lo si può vedere ogni settimana a Che tempo che fa – i suoi monologhi finali sono quasi sempre il momento più seguito della trasmissione -, lo si può vedere quando fa qualche comparsata o quando si “presta” alla recitazione, come nella recente fiction record di ascolti Pinocchio. Come negare infatti

pubblicato 24 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:58

Luciana Littizzetto fa ascolti. Lo si può vedere ogni settimana a Che tempo che fa – i suoi monologhi finali sono quasi sempre il momento più seguito della trasmissione -, lo si può vedere quando fa qualche comparsata o quando si “presta” alla recitazione, come nella recente fiction record di ascolti Pinocchio. Come negare infatti che la sua presenza nei panni del grillo parlante non abbia incuriosito un buon numero di spettatori? Insomma, a suon di battute ironiche, intelligenti e mai banali, la Littizzetto si è ritagliata un ruolo di punta nel nostro panorama televisivo. E lo sottolinea quest’oggi anche Mina nella sua pagina d’opinione su La Stampa:

Essere presi in giro, anche pesantemente, da lei è una gioia perché lo fa senza il dente avvelenato. Rileva semplicemente delle evidenze sulle quali altri sorvolano o, nella migliore delle ipotesi, dissertano con una fastidiosissima seriosità fintamente divertita, tipo rimproverante predicozzo. Lei è una vera delizia. Luciana Littizzetto mi piace proprio. E mi piacciono anche i suoi vestitini. Sempre molto chic, ve ne siete accorti?

A “scatenare” la penna divertita divertita di Mina, il monologo di qualche sera fa della Littizzetto da Fabio Fazio – video dopo il salto – che prendeva in giro gli spot di una nota marca di pasta, la cui voce in sottofondo è proprio quella della grande cantante. Luciana poneva l’accento sul tono stile “navigatore satellitare” utilizzato da Mina per commentare gli spot, per nulla amichevole e in contrasto con le immagini che si vedono passare sullo schermo. Ma Mina non solo non ha storto il naso sentendosi chiamata in causa, ma si è complimentata con la comica:

È l’unica che dice le «parolacce» esattamente come vanno dette. Con leggerezza. E intanto il senso del messaggio passa chiarissimo. L’altra sera mi ha tirato delle legnate per via della pubblicità delle farfalle, bavette, lasagne e altre deliziose paste alimentari. Ma non mi ha fatto alcun male. Come ripeto, mi ha fatto ridere, anzi riderissimo, come direbbe lei. Grande Littizzetto.

A voi il video del monologo di Luciana Littizzetto: