100 di questo giorno, le teche Mediaset "day by day" dal 9 dicembre su Retequattro: il promo (VIDEO)

L'archivio storico di Mediaset torna ad avere risalto in access prime time.

"Cos'era successo un giorno come oggi?" è ciò che lo speaker degli spot di Retequattro domanda in apertura del promo per 100 di questo giorno, il nuovo programma dell'access prime time dell'emittente diretta da Sebastiano Lombardi. Partirà il 9 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 20:30 (prima di Stasera Italia) con un ciclo di puntate nella quale l'archivio storico Mediaset potrà essere nuovamente sfruttato (a prescindere di Ieri e Oggi in TV) per un techetecheté made in Cologno Monzese.

"Dagli archivi Mediaset, ricordi che fanno parte della vita di tutti noi" e si sa che il vintage è un tallone d'achille del piccolo schermo. La sostanziale differenza con il programma Rai sta nel fatto che ad assumere importanza saranno in particolar modo le date, come si può scorgere al termine dello spot.

Spezzoni d'informazione ripresi dagli anni '90 con edizioni del Tg5 condotti da Cristina Parodi o Lamberto Sposini, frammenti dei varietà che hanno lasciato il segno nelle tre reti del biscione: generi e annate mixati in 30 minuti per un'operazione che tenta in qualche modo di dare luce alla memoria di 42 anni della tv commerciale.

100 di questo giorno (nonostante il titolo faccia a pugni con l'italiano) si rivelerà il diamante grezzo di Mediaset che tanti vintagisti aspettavano?

  • shares
  • Mail