Vasco Rossi, VascoNonStop Live: il docu-film su Canale 5

Il docu-film VascoNonStop Live andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Dopo averci provato con il docu-concerto Siamo Solo Noi - Sei come 6, andato in onda nel giugno scorso, Canale 5 punterà ancora su Vasco Rossi, trasmettendo, in esclusiva per il piccolo schermo, il docu-film VascoNonStop Live, il progetto con il quale sono stati documentati i tour durante i quali il rocker di Zocca si è esibito nei maggiori stadi italiani negli ultimi due anni, il VascoNonStop Live 2018 e il VascoNonStop Live 2019.

Nel 2018, Vasco Rossi si è esibito allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro, allo Stadio Olimpico Grande Torino di Torino, allo Stadio Euganeo di Padova, allo Stadio Olimpico di Roma, allo Stadio San Nicola di Bari e allo Stadio San Filippo di Messina. Nel 2019, oltre alle date di Lignano Sabbiadoro, il rocker si è esibito 6 volte allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e alla Fiera di Cagliari.

Il promo di VascoNonStop Live è attualmente in rotazione. Il docu-film andrà in onda prossimamente sulla rete ammiraglia Mediaset, sicuramente dopo l'11 dicembre, perché il docu-film, intitolato precisamente VascoNonStop Live 18+19, oltre ad essere stato distribuito nei cinema il 25, il 26 e il 27 novembre, raccogliendo oltre 50mila spettatori, tornerà nelle sale il 10 e l'11 dicembre, appunto. La pellicola è diretta dal regista Pepsy Romanoff e prodotta da Universal Music in collaborazione con Giamaica.

I tentativi di raccontare la dimensione live di Vasco Rossi sul piccolo schermo sono sempre stati un po' complicati, scriviamo così: durante lo speciale di Rai 1, La notte di Vasco, dedicata allo storico concerto di Modena Park 2017, il concerto che detiene il record mondiale di spettatori paganti, condotto da Paolo Bonolis, a causa presumibilmente di un equivoco poiché il concerto non poteva essere trasmesso integralmente in tv, il conduttore romano è stato schernito e anche attaccato sui social durante i suoi interventi e le sue interviste.

Anche il precitato Siamo Solo Noi - Sei come 6 non è stato un vero e proprio concerto in tv ma un mix un po' disordinato di contenuti riguardanti l'artista.

Chi ha visto VascoNonStop Live al cinema può dire se anche questo docu-film sarà la medesima cosa oppure no.

  • shares
  • Mail