Un Posto al Sole, nuovo personaggio: Samuele Cavallo è Samuel Piccirillo

Un Posto al Sole accoglie un nuovo personaggio: un equivoco segna l'ingresso di Samuel Piccirillo.

New entry a Un Posto al Sole: nella puntata andata in onda questa sera, lunedì 2 dicembre 2019, è entrato in scena il personaggio di Samuel Piccirillo, interpretato da Samuele Cavallo. Attore e cantante, già nel cast di musical di rilievo nazionale, Cavallo entra nel cast di UPAS con le sue due anime artistiche: il suo personaggio, infatti, si presenta al Caffè Vulcano per un ingaggio da cantante e invece viene scambiato per un aspirante aiuto cuoco. Visto che la cucina sta cercando nuovo personale, Samuel viene subito 'provinato' ai fornelli, senza neanche dargli tempo di spiegare il perché della sua presenza al Vulcano. Nonostante le qualità non proprio eccelse, a Samuel viene fatta una di quelle proposte che non si possono rifiutare: Silvia (Luisa Amatucci) e Arianna (Samanta Piccinetti), infatti, propongono al 'candidato' uno stipendio mensile di 1.300 euro più gli straordinari. Cifre da fiction, verrebbe da dire.

Di fronte a una proposta del genere, Samuel non svela i suoi reali interessi e accetta, conquistando così il posto di aiuto-cuoco al Caffè Vulcano. Di certo Silvia e gli avventori del Caffè avranno modo di scoprire presto le qualità canore del nuovo membro del personale di cucina. Intanto anche Samuel scopre nuovi reali interessi: vista l'attenzione per Arianna, sembra inevitabile un avvicinamento tra i due. Una liason che potrebbe essere utile all'uscita di scena già annunciata di Davide Devenuto, ormai deciso a lasciar andare il personaggio di Andrea dopo 16 anni di 'convivenza' sul set di Un Posto al Sole.



Non è certo una prima volta che UPAS accoglie attori/cantanti: basti pensare alle carriere di Serena Autieri, entrata nel cast nel 1998 nel ruolo di Sara De Vito, e di Serena Rossi, indimenticata Carmen Catalano dal 2003 al 2010. Due volti ormai noti e affermati sulla scena teatrale e televisiva italiana che hanno mosso i primi passi proprio sul set di Un Posto al Sole. Immaginiamo che Samuele Cavallo confidi non solo nel consolidamento del suo ruolo nella soap, ma anche in una ribalta nazionale per far conoscere i suoi talenti.

  • shares
  • Mail