Home Serie Tv I Medici 3, anticipazioni seconda puntata

I Medici 3, anticipazioni seconda puntata

Le anticipazioni della seconda puntata de I Medici 3, la fiction di Raiuno ambientata nella Firenze del Rinascimento e con protagonista una delle famiglie più famose della nostra Storia

pubblicato 3 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:33

Nuovi ostacoli diplomatici, per Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman), alle prese con una guerra da evitare per la propria famiglia ed il bene di Firenze. Nella seconda puntata de I Medici 3, in onda questa sera, 3 dicembre 2019, alle 21:25 su Raiuno, il protagonista, in trasferta, deve vedersela con i rapporti con Papa Sisto IV (John Lynch).

I Medici 3, la seconda puntata

Nel primo episodio, “Fiducia”, Lorenzo e Bruno (Johnny Harris) arrivano a Napoli, per parlare con il Re Ferrante d’Aragona e convincerlo a rinunciare all’alleanza con il Papa. Per farlo, si fa aiutare dalla bellissima Ippolita Sforza (Gaia Weiss), a cui è legato in modo profondo e tormentato.

Firenze, intanto, rimane sotto assedio: la popolazione, ma anche la stessa Clarice (Synnøve Karlsen), iniziano a pensare che Lorenzo li abbia abbandonati. In realtà non è così: Lorenzo riesce, a rischio della sua stessa vita, ad ottenere il ritiro delle truppe.

Nel secondo episodio, “Innocenti”, sette anni dopo Lorenzo spera di chiudere i conti con il Papa facendo firmare un trattato di pace a tutti i regnanti italiani. Il conte Riario (Jack Roth), deciso a far cadere i Medici, attacca Ferrara, sperando di fare saltare il trattato e spingere Lorenzo alla guerra aperta.

Lucrezia (Sarah Parish), che sa che le resta poco da vivere, coinvolge Clarice nella gestione della banca, rivelandole anche gli imbrogli che ha messo in atto per garantire i finanziamenti alla politica ed al mecenatismo di Lorenzo.

Lorenzo decide di porre fine alle tensioni con il Papa avviando il figlio Giovanni alla carriera ecclesiastica. Con la pace di Bagnolo, siglata da tutti i principi italiani, segna un trionfo per i Medici e per Lorenzo, che diventa l’“ago della bilancia” della politica italiana.

I Medici 3, streaming

E’ possibile vedere I Medici 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay ed in On Demand, nella sottosezione “Fiction”.

I Medici 3, second screen

Si può commentare I Medici 3 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @IMediciOfficial. L’hashtag è #IMedici.