Home I Maledetti Amici Miei tornano su Rai 2: tra gli ospiti Mara Venier, Gino Paoli, Dori Ghezzi

I Maledetti Amici Miei tornano su Rai 2: tra gli ospiti Mara Venier, Gino Paoli, Dori Ghezzi

Maledetti amici miei, le ultime due puntate nei primi lunedì di dicembre.

pubblicato 2 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:34

Dopo la lunga ‘pausa’, Rai 2 ricolloca il raffinato show di Giovanni Veronesi & Co nel prime time dei primi due lunedì di dicembre. Una programmazione ‘a esaurimento’ dopo che le prime quattro puntate hanno deluso le aspettative di ascolto. Vale la pena ricordare che la collocazione nel prime time del giovedì, risultata la serata più competitiva dell’Autunno tv, non ha certo aiutato; dall’altra parte la scrittura televisivamente ripetitiva – a fronte di una straordinaria confezione – ha appensantito la già complicata lunghezza da prime time.

E così i Maledetti Amici Miei tornano in tv oltre un  mese dopo la loro ultima volta: partito giovedì 3 ottobre, la quarta puntata è andata in onda il 24 ottobre. Da lì annunci di spostamento e ulteriori slittamenti che hanno prima tolto il programma dal giovedì in concomitanza con l’arrivo di Adriano Celentano su Canale 5, quindi l’hanno lasciato in stand-by in attesa di esaurire il filone di Stasera Tutto e è Possibile, il cui seguito è stato capitalizzato da due best of nel lunedì sera.

Ora ci siamo: la quinta e la sesta puntata di Maledetti Amici Miei sono state programmate per questa sera, lunedì 2, e per lunedì 9 dicembre, agli sgoccioli della garanzia Autunnale.

Vediamo quali sono gli ospiti di questa sera, lunedì 2 dicembre 2019

Se la sigla vede sempre la partecipazione straordinaria di Paolo Conte (una vera perla), la puntata di questa sera vede Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi accogliere sui tetti di Roma Gino Paoli e Dori Ghezzi (che a questo punto sarebbe stata ospite prima di Rai 2 che della prima puntata di Una Storia da Cantare dedicata a Fabrizio De André, a occhio).

Con loro anche altri due ‘maledetti amici’ del gruppo, come il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori e Massimo Ceccherini, cari anche ai due ospiti fissi, ovvero Margherita Buy e Max Tortora. E a proposito di amici di lungo corso, nel corso della puntata Veronesi omaggerà Francesco Nuti.

Inoltre attesi Mara VenierAdriano Panatta e Ubaldo Pantani nei panni del giornalista Mario Giordano.

Ricordiamo che lo show è prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi e si avvale di una resident band di alto profilo formata da Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Rai 2