Home Ascolti TV Che Tempo Che Fa, Fazio tra Bocelli e le sardine

Che Tempo Che Fa, Fazio tra Bocelli e le sardine

Che Tempo Che Fa ospita gli ispiratori del ‘movimento’ delle Sardine e presenta in anteprima il singolo natalizio di Bocelli.

pubblicato 1 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:36

Il dicembre di Che Tempo Che Fa parte da Bocelli e dalle Sardine (per la gioia di qualcuno in Rai): nella puntata in onda questa sera, domenica 1 dicembre 2019, su Rai 2 dalle 19.40 e poi dalle 21.00, c’è un parterre di ospiti che si muove tra attualità e spettacolo, con tanta aria di Natale in avvicinamento.

Che Tempo che Fa, gli ospiti di domenica 1 dicembre 2019

Il dicembre di CFCF si apre con Andrea Bocelli che propone in esclusiva e in anteprima mondiale tv “Return to love (Christmas Version)” , ovvero la versione natalizia del brano contenuto nella versione in duetto con Ellie Goulding nell’album “Sì Forever (The Diamond Edition)”. Si resta sulla grande musica con il maestro Riccardo Chailly, che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano con la Tosca di Puccini per la regia di Davide Livermore.

Si passa al cinema con Ficarra e Picone, dal 12 dicembre nelle sale con Il Primo Natale, e con Enrico Brignano, ormai ospite fisso del programma. Torna anche Luca Mercalli. Per il coté libri, Concita De Gregorio presenta “Il tempo di guerra” che racconta i trentenni di oggi, mentre Alba Parietti l’autobiografia“Da qui non se ne va nessuno”.

Per il versante più ‘politico’ torna Roberto Saviano e sbarcano su Rai 2 gli organizzatori delle ‘Sardine’ Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa. Spazio inoltre alla squadra di calcio dell’Agazzanese, tra cui il portiere Saidou Oumar Daffe, recentemente vittima di insulti razzisti dagli spalti di un match di Eccellenza

 

Che Tempo che Fa – Il tavolo, gli ospiti

Al Tavolo ritroviamo Nino Frassica e Gigi Marzullo con il Mago Forest. Ospiti Cochi e Renato, Iginio Massari e Alba Parietti col figlio Francesco Oppini.

Che Tempo Che Fa 2019, il format

 

Il programma, in onda ogni domenica su Rai 2, Rai 2 HD (DTT, 502) e RaiPlay alle 19.30 e poi dalle 21.00, è realizzato da Rai2 in collaborazione con l’OFFicina e va in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Cristian Biondani. Che Tempo che Fa è scritto da Gianluca Brullo, Fabio Fazio, Walter Fontana, Arnaldo Greco, Veronica Oliva e Piero Guerrera, con la consulenza di Stefano Faure, Giacomo Freri, Giacomo Papi e Antonietta Zaccaro. La scenografia è di Marco Calzavara. L’hashtag ufficiale è #CTCF.