Home Notizie In Arte, Pino Strabioli complice nell’Ornella Vanoni Show

In Arte, Pino Strabioli complice nell’Ornella Vanoni Show

Il conduttore appare meno impostato del solito, grazie anche allá sua vulcanica ospite che regala perle a non finire, dalla pipì sui prati alla canna prima di andare a dormire (“Devo trovarmi badanti che rollano”).

pubblicato 1 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:37

Non delude affatto le attese la prima puntata di In Arte, l’appuntamento monografico dedicato ai protagonisti della canzone italiana. Con Ornella Vanoni era lecito aspettarsi una serata molto godibile e infatti così è stato.

La cantante, che ha accolto il buon Pino Strabioli nel suo salotto di casa per poi spostarsi in tram a Milano e al Piccolo Teatro sempre in compagnia della cagnolina Ondina, ha ripercorso la sua lunga carriera attraverso tappe in realtà arcinote (le canzoni della mala e Giorgio Strehler su tutte), ma tra pipì sui prati, castelli fatti con gli escrementi delle mucche da piccola e altre confessioni come il farsi una canna prima di andare a dormire (“Devo trovarmi delle badanti che rollano“) ha regalato ancora una volta al pubblico momenti di grande sincerità, con il conduttore molto complice e meno impostato del solito.

Piacevoli i contributi di Gino Paoli, Arisa, Nina Zilli, Riccardo Cocciante, Mario Lavezzi, Paolo Fresu e Dacia Maraini nel ricordare la loro esperienza con la cantante milanese, oltre agli spezzoni di alcune esibizioni da Senza rete a Sanremo 2018 (peccato non aver riproposto il bellissimo duetto con Enzo Gragnaniello in Alberi sul palco dell’Ariston nel 1999). Giusta anche la durata del programma. Domenica prossima si bissa con Gianna Nannini.

 

In Arte Ornella: anticipazioni puntata 1 dicembre 2019

Pino Strabioli torna a deliziare il pubblico di Rai3 con In Arte, l’appuntamento musicale monografico dedicato ai protagonisti della canzone italiana. Stasera alle 21.25 è il turno di Ornella Vanoni, mentre domenica prossima tocca a Gianna Nannini. TvBlog seguirà questo debutto in liveblogging.

Nel prime time di oggi dunque l’artista milanese si racconterà al conduttore in un’intervista nella quale ripercorrerà la sua lunga carriera, i suoi amori, oltre a rivelare alcuni aneddoti curiosi ai quali la Vanoni ormai ci ha abituati, suscitando l’euforia dei social.

 

In Arte Ornella: dove seguirlo

In Arte Ornella va in onda su Rai3 alle 21.25. Il programma è disponibile anche in livestreaming su Raiplay e sulla Guida Tv dello stesso sito.

 

In Arte Ornella: Second Screen

In Arte non ha dei profili social autonomi, pertanto vi rimandiamo agli account Facebook, Twitter e Instagram di Rai3.