Una storia da cantare: le anticipazioni della terza e ultima puntata

Le anticipazioni della terza e ultima puntata di Una storia da cantare.

Una storia da cantare è un varietà condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, dedicato ai più grandi protagonisti della musica d'autore italiana, in onda su Rai 1.

Una storia da cantare: le anticipazioni della terza puntata

Dopo le due puntate dedicate a Fabrizio De André e a Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli, ripercorreranno la vita e la carriera di Lucio Battisti.

Tra gli ospiti in studio, ci sarà, ovviamente, Mogol, che con Lucio Battisti formò lo storico sodalizio artistico che ha dato vita a tanti album e canzoni di successo.

Ci sarà anche Patty Pravo, per cui Lucio Battisti scrisse alcuni brani, e Maurizio Vandelli dell'Equipe 84, il gruppo che portò al successo un'altra canzone storica dell'accoppiata Mogol-Battisti: 29 settembre.

Ad interpretare dal vivo, insieme alla band diretta da Maurizio Filardo, le più famose canzoni di Battisti, ci saranno Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma_Cose, Fulminacci e i Decibel.

Una storia da cantare è un programma scritto da Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti ed Enrico Ruggeri, con la regia firmata da Duccio Forzano.

Una storia da cantare: dove vederlo

La terza puntata di Una storia da cantare andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:25, su Rai 1.

La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Successivamente, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv/Replay.

Una storia da cantare: Second Screen

Una storia da cantare è presente sul web con una sezione a parte sul sito Rai Play.

Lo show condotto da Enrico Ruggeri e da Bianca Guaccero si può trovare anche su Facebook con la pagina ufficiale di Rai 1.

Una storia da cantare si può trovare anche su Twitter con l'account ufficiale di Rai 1: @RaiUno. L'hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #unastoriadacantare.

Rai 1 ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

  • shares
  • Mail