I consigli di TvBlog
Home Sanremo Giovani a ItaliaSì!, anticipazioni di sabato 30 novembre

Sanremo Giovani a ItaliaSì!, anticipazioni di sabato 30 novembre

Le anticipazioni della terza puntata del 30 novembre dello speciale pomeridiano dedicato a Sanremo Giovani

pubblicato 30 Novembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 10:39

Oggi, sabato 30 novembre, va in onda alle 16.40 il terzo appuntamento di Sanremo Giovani a ItaliaSì, la gara dedicata agli aspiranti partecipanti del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Lo scorso sabato sono stati rivelati i primi cinque vincitori che hanno passato il turno, secondo il volere insindacabile della commissione tecnica, e che quindi parteciperanno alla fine del 19 dicembre in prima serata. Sanremo Giovani a ItaliaSì è condotto da Marco Liorni. Al suo fianco, i Saggi di quest’anno sono Manuel Bortuzzo, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli.

Sanremo Giovani a ItaliaSì!, gli artisti del 30 novembre 2019

Altri dieci artisti si esibiranno oggi, dal vivo, in attesa del giudizio che sarà proclamato la prossima settimana. Ecco la lista, rigorosamente in ordine alfabetico, degli artisti di Sanremo Giovani a ItaliaSì di oggi, con i relativi brani in gara:

Nico Arezzo, 21 anni di Ragusa, canta Volo; Avincola, 32 anni di Roma, canta Un Rider; Mike Baker, 21 anni di Pisa, canta Stupido; Eugenio in Via Di Gioia , gruppo musicale composto da 4 persone di Torino, cantano Tsunami; Jefeo, 19 anni di Milano, canta Un, Due, Tre Stella!; Libero, 29 anni di Genova, canta La Casa Del Vento; Giulia Mutti, 26 anni di Lucca, canta Romanzo Cattivo; Réclame, gruppo musicale composto da 4 persone di Roma, canta Il Viaggio di Ritorno; Shari, 17 anni di Gorizia, canta Stella; Simona Severini, 33 anni di Milano, canta Una cosa Bella.

I videoclip dei dieci cantanti sono disponibili su Raiplay, nella sezione dedicata a Sanremo Giovani 2019.

Aspettando Sanremo Giovani a ItaliaSì, il programma

Nella prima parte del programma andrà in scena Aspettando Sanremo Giovani, durante il quale si alterneranno sul podio alcuni dei protagonisti dei passati Festival della Canzone Italiana, testimoni della storia del concorso. Tra questi, Mariella Nava, Sandro Giacobbe, Drupi e gli Oblivion, che si esibiranno con un curioso medley. Non mancheranno il talento comico e parodistico di Leonardo Fiaschi e l’ironia sottile e surreale di Gianni Ippoliti, nuovamente alla prese con la storia d’Italia e la musica italiana.